salve a tutti
oggi, dopo aver acceso il pc come al solito, ho notato di non riuscire ad accedere alla rete..
ho una connessione su due computer da router fastweb, e mentre quello più vicino ad esso (dal quale sto scrivendo) riesce a navigare senza problemi, il secondo (connesso tramite cavo) non può accedere alla rete. Sebbene il segnale sia presente, osservando lo status della connessione sul secondo ho notato la totale assenza di ricezione, mentre l'invio dati a volte è contenuto e altre raggiunge addirittura in modo costante il miliardo di bytes in pochissimi secondi...
dato che utilizzo msn, ho sfruttato il suo programma di "risoluzione problemi" (ha funzionato quando mi è capitato altre volte) per diagnosticare la connettività, e rileva che il gateway non è connesso...dopo aver riconfigurato i parametri di connessione (in relazione al computer funzionante, eccetto l'ip ovviamente) non ho ancora risolto il problema....![]()
cosa posso fare????
spero di essere stato abbastanza chiaro nella richiesta...
ringrazio in anticipo coloro che risponderanno e x favore siate abbastanza "elementari" (non sono affatto ferrato sull'argomento)![]()

Rispondi quotando