Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1

    quando son solo in casa...

    ... e solo voglio restare
    perche' ho il mal di testa
    o perche' ho il raffreddore
    c'e' qualcosa di molto facile
    che io posso fare
    e' accendere la radio
    e mettermi ad ascoltare

    [eugenio finardi riserva]




    sono un'amante del silenzio, non amo la tivvu' accesa di sottofondo e appena sono sola la spengo, difficilmente lavoro con la musica o altro, cosi' come non sento il bisogno di avere le orecchie tappate dalle cuffie quando vado a camminare; recentemente pero' ho cambiato auto e con l'occasione mi sono regalata un'autoradio nuova, visto che l'altra era ormai veramente vetusta (sia l'auto che la radio, per la verita'!)

    complice qualche recente viaggio un po' piu' lungo della mia media, sto riscoprendo dopo tanto tempo il piacere della radio, quella cosa che non si deve guardare, che non urla, che propina litigi, che per buona parte del tempo offre notizie stringate e trasmissioni leggere condite da una buona dose di ironia

    per ora ho memorizzato radio capital, radio2 e radio deejay e mi sembra di essere tornata indietro ai 14-15 anni quando ci fu il boom delle radio locali e uno degli sport preferiti qui attorno furono le fiumane di dediche strampalate

    bella sensazione

    :tnx_4_the_info:

  2. #2
    radio deejay mi ha fatto compagnia per anni, l'ho abbandonata quando mi sono trasferita qui.. che nostalgia!

    ora al lavoro ascolto radio one, non e' chissa' che ma gli speaker sono simpatici e soprattutto non c'e' pubblicita'

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    Con la radio si può scrivere leggere o cucinare
    non c'è da stare immobili seduti a guardare
    forse è proprio quello che me la fa preferire
    è che con la radio non si smette di pensare


    in Italia ascoltavo Radio Rock, Radio Citta Futura (abitavo a Roma) e...Radio 24, perchè mi sembrava la più equilibrata e trasmettevano notizie interessanti...

    Ora qui, non c'è molto da sentire...qualche volta Radio Rock & Gol (a parte quando trasmettono le partite).

  4. #4
    che du palle radio deejay... meglio Virgin Radio o, se siete a Torino, Radio Flash

  5. #5
    io invece leggendo il titolo ho ripensato un attimo con nostalgia alle prime volte che rimanevo in casa da solo quando avevo 10 anni... ero piccolo, pieno di cose da scoprire e con millemila cose da immaginare... difficile da spiegare senza che diventi un misto tra un post di kappalappai e uno di carnauser... che strana cosa... :lacrimuccia:

  6. #6
    Io potrei tranquillamente togliere la manopolina del sintonizzatore, tanto ascolto (quasi) sempre e solo Radio Popolare, se escludo tutto il calcio minuto per minuto, qualche volta Radio3 e Isoradio, per il traffico

  7. #7

    Re: quando son solo in casa...

    Originariamente inviato da rebelia
    radio capital, radio2 e radio deejay
    Purtroppo radio capital e' stata comprata da radio DJ da un anno a questa parte , altrimenti la qualita' dei programmi era molto piu' elevata tempo fa...

    C'era un programma in cui andavano a casa della gente a suonare vecchi vinili degli ascoltatori. Poi Linus l'ha cancellato dal palinsesto

  8. #8
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Radio Deejay ho smesso di ascoltarla anni fa perché riuscivo a seguirla solo di pomeriggio e la programmazione era veramente penosa (io ODIO la Pina ).
    Ora che lavoro riesco ad ascoltarla al mattino e i programmi di Fabio Volo e Linus mi piacciono molto, già sopporto meno il Trio Medusa.
    Al pomeriggio rintengo molto valida Radio2 con Condor e Caterpillar, peccato per Lilo&Greg che odio quasi quanto la Pina

    Tutto questo solo per il "parlato", se voglio sentire musica uso Last.fm.
    Nope.

  9. #9

    Re: Re: quando son solo in casa...

    Originariamente inviato da raven74
    Purtroppo radio capital e' stata comprata da radio DJ

    Al massimo da Elemedia
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  10. #10

    Re: Re: Re: quando son solo in casa...

    Originariamente inviato da LaJe
    Al massimo da Elemedia
    Quel che l'e'

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.