Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Internet Lento Con Vista

Non so più cosa pensare. Aiutatemi. Ho un portatile con Vista installato. E internet mi va lento. Sono riuscito, in qualche modo, a installare il modem "IPM Datacom USB WEBPOWER", che la Telecom mi ha fornito, e anche se il sito di Alice comunica che non esistono driver compatibili con Vista, io sono riuscito ad installarlo lo stesso e riesco a collegarmi. Ma la navigazione è molto lenta. Ho un'altro portatile con xp, che con lo stesso modem è una scheggia su internet. Ho provato ad usare Firefox, ma niente. Ho provato a cambiare gli indirizzi DNS, ma niente.
    Sarà un problema di incompatibilità di quel modem con Vista? Oppure ho comprato un portatile rotto? Illuminatemi. Consigliatemi. Grazie

Utente di HTML.it

nessuno mi risponde?

per favore!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    umm.... che portante ottieni con il modem ?
    latenza?
    velocità in download.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

Non sono molto esperto

francamente non so da dove reperire le informazioni che mi chiedi. Indicami dove le posso cercare. Guarda, aiutami. Desidero tanto trovare una risposta.

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    I modem Telecom danno poche informazioni. Spesso si limitano alla portante e stop, niente dati su snrm e attenuazione ecc.
    Inoltre USB e adsl non sono molto amici: per mille motivi meglio un buon modem Ethernet, personale e non Telecom.

Comunque sul sito ufficiale Alice dice chiaramente che quel modem non è compatibile con Vista e non ci sono driver:
    http://aiuto.alice.it/informazioni/m.../webpower.html

Però qualcuno c'è riuscito a farlo andare. Vedi qui se hai fatto lo stesso:
    http://www.wininizio.it/forum/lofive...hp/t57370.html

Chiama il 187, spiega la situazione e fattelo cambiare con uno compatibile con Vista.
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Utente di HTML.it
    Io ho fatto proprio quella procedura lì, e il modem si è installato. Mi collega ad nternet. però è molto lento rispetto a come lo è sul notebook da quale ora sto scrivendo.
    Pensa, ho tolto anche il TCP/IP 6 (tipico di Vista, lasciando attivo il protocollo classico TCP/IP 4). ma non risolve il problema di molto. Per esempio, i video di youtube.it non me li fa vedere per intero ma si bloccano subito dopo qualche secondo. E non ho Norton, ho Avira Antivir e Zone Alarm come antivirus e firewall. Per iil resto il notebook con Vista va alla grande non mi da problemi è veloce (normale, tranquillo). Ma la connessione!
    Credete che il problema sia imputabile solo al modem che uso? O potrebbe essere altro?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    scollega tutti i firewall, anti file spia e antivirus e tutte le amenità che pui avere.
    fai un test di velocità in questo modo e poi verifica

Utente di HTML.it
    Niente five.... la connessione non migliora nemmeno togliendo l'AntiVir e il ZoneAlarm... Spero davvero che il problema si risolva semplicemente acquistando un altro modem... o no?

fatti dare da teleocm, il loro router, dovresti trovarti meglio....

xchè spendere 3 euro al mese inutilmente -.-'
    Fai na cosa
    resetta il modem ... e dopo lo riconfiguri tu

Permessi di invio