Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Scritta col cuore

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796

    Scritta col cuore

    Se stai leggendo il contenuto di questo file significa che il server su cui risiede non e` piu` manutenuto da me, e da questo preciso istante l'ingrato compito tocca a te. Ho la tua completa attenzione? Ottimo. Sei gia` riuscito a individuare il presente file [non che fosse difficile trovarlo, ce l'avevi davanti agli occhi con un LEGGIMI grosso cosi`], quindi immagino che tu non sia proprio a zero. Buon per te. Ora non ti resta che capire come funziona 'sto bestione.

    Innanzitutto devi sapere una cosa: io non ho la minima intenzione di spiegartelo. Non e` perche` mi sei antipatico, figuriamoci, manco ti conosco. E` solo che non ne ho proprio voglia, ho passato una settimana faticosa, ho mal di testa, voglio mettermi a letto e dimenticarmi per sempre di 'sto coso.

    Tecnicamente mi limito a darti una dritta: procurati un cacciavite, aprilo e guarda cosa c'e` dentro. Si`, magari ti spaventerai un po', ma dopo averlo osservato per bene vedrai che e` meno complicato di quel che sembra. E` solo un po' lungo da analizzare. D'altra parte non puoi nemmeno pensare che un server pesi quarantadue chili perche` e` fatto di piombo. Ammetto che mi ero divertito parecchio nel farcirlo. Riguardo ad uso e manutenzione, non troverai uno straccio di documentazione: ho tutto io. Eh gia`.

    Umanamente mi limito a darti un consiglio: fuggi finche` sei in tempo. Rifiuta questo incarico, di` al cliente che ti e` morta improvvisamente la nonna, inventati uno sbarco alieno, il terremoto, le cavallette [cit.], quel che ti pare. Ma vattene da qui a gambe levate, perche` qualunque sforzo sosterrai non verra` mai ripagato a sufficienza.

    A me sta molto a cuore il destino delle zoccole informatiche par mio, e mi scoccerebbe sapere che ti fai chilometri avanti e indietro per niente, anche se non ho la minima idea di chi tu sia. Hai mai visto Alien? Immagino di si`, l'han visto tutti. Ricordi il messaggio di aiuto che poi si rivelava essere un avvertimento a stare lontani dal pianeta? Ecco, immagina che questo file sia quell'avvertimento.

    Sono in causa con questo cliente per una cifra a quattro zeri. Probabilmente non ne vedro` nemmeno la meta`, appena sufficiente a ripagarmi delle spese. Mi chiedo se ti tocchera` arrivare allo stesso punto, ma ti auguro sinceramente di no. Quel che ho passato a causa di questa gente non lo augurerei nemmeno al peggior nemico.

    Tecnicamente parlando, tutto quel che ti serve ce l'hai gia` sottomano: basta imparare ad usarlo. E ci vorra` parecchio, le personalizzazioni sono a livelli piu` profondi della fossa delle marianne. Ma prima di mettertici sotto di buona lena, ti prego, pensaci. Ci sono ottime probabilita` che non ne valga per niente la pena e che gia` a meta` strada tu ti chieda chi stracazzo te l'ha fatto fare.

    Qualunque cosa tu decida, in bocca al lupo.


    Ah, quasi dimenticavo. All'apertura di questo file si e` avviato un simpatico script di nome tabula_rasa.sh. Lascio a te immaginare cosa stia facendo.


















    Scherzavo. 'notte.

  2. #2
    applausi.
    se vedi nero,
    spara a vista

  3. #3
    L'hai trovata o la lasci da qualche parte?
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  4. #4
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    dAb, volevo dire che il tuo nick ha un che di fallico.

  5. #5
    qualche riferimento a luser (LU) e a Aquila Bestemmiante (AB) e sembra scritto da davide-

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da Zero G
    L'hai trovata o la lasci da qualche parte?
    Ce l'ho appena lasciata. Ho appena finito di rimuovere ogni sorta di accesso da remoto, mi sono tolto ogni possibilita` di accedervi di nuovo, non ne voglio piu` sapere niente. Chissa` se il successore avra` piu` fortuna. A pagare e morire c'e` sempre tempo, e c'e` gente che applica il concetto come fosse una missione di vita.

    @ciko: e` voluto.

    Jack, sigaretta e nanna. Dio, se sono incazzato.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129

    Re: Scritta col cuore

    una cosa dove c'è scritto
    e` piu` gia` cosi` eccetera eccetera
    è sicuramente un copiaincolla di un file di testo di millemiliardi di anni fa

    però è carina

  8. #8

    Re: Re: Scritta col cuore

    Originariamente inviato da Ja]{|e
    una cosa dove c'è scritto
    e` piu` gia` cosi` eccetera eccetera
    è sicuramente un copiaincolla di un file di testo di millemiliardi di anni fa

    però è carina
    No, è lui che c'ha la tastiera cosata

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    dAb.. sei forte

    possiamo usarlo come standard quando chiudiamo con un cliente?

    magari mettendoci sotto le firme di chi lascia si ha uno "storico dei lavori"

  10. #10
    Originariamente inviato da djciko
    dAb, volevo dire che il tuo nick ha un che di fallico.
    "Come la fai quella 'b' rovescia?"

    http://forum.html.it/forum/showthrea...9#post11502919

    E comunque posso chiederti il permesso di far girare la tua lettera?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.