Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994

    Wine e sw già installato su partiz. XP

    Con Wine c'è il modo di far funzionare i programmi (non standalone) già installati in un'altra partizione ? Come si fa ?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    wine /percorso/eseguibile.exe

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Originariamente inviato da francofait wine /percorso/eseguibile.exe
    Forse mi sono spiegato male, è possibile eseguire con wine i programmi già installati tramite XP ? Quelli standalone funzionano, ma non quelli che necessitano di installazione come word, excel, acrobat reader, Autocad, dreamweaver.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ho già risposto ieri ad una domanda simile: su win 98 ed ME, quando li usavo, giravano eseguendoli sulla partizione win sulla quale erano installati. Ovviamente non tutti, ... ma solo quelli che funzionavano. Non mi ricordo però se ci fosse qualche trucchetto per indicare a wine dove fossero messe particolari directory, ecc...
    Ma hai provato a guardare sul sito di wine ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Originariamente inviato da mykol
    Ma hai provato a guardare sul sito di wine ?
    Non ci avevo pensato, la risposta è questa:
    Wine is not designed to interact with an existing Windows installation.
    Moreover, Wine has no way of accessing the registry of a Windows installation. Since many applications store configuration data in the registry, they cannot be "shared" and need to be installed under Wine in order to be used with Wine.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Si é possibile con i dovuti accorgimenti... tipo alcune chavi di registro e alcuni file di configurazione vanno duplicati nella cartella di wine... Non esiste però una guida ufficiale per farlo, dovresti andare a tentativi... io ho provato una volta con Macromedia 8 ed é stato un bagno di sangue, meglio reinstallare....

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    appunto, non tutti i programmi giravano in quel modo, ma due che mi ricordo erano "Thumbs", un bellissimo visualizzatore di immagini ed "Aolpress" un editor HTML molto bello e facile per l'epoca. Si trattava comunque di soft piuttosto semplici .... anche come struttura delle dir in cui risiedevano.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Si si mykol, ti stavo solo supportando con una mia esperienza, quoto al 100% quello che hai scritto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.