Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    ve le ricordate le piste polistil?

    io si e ci ho giocato anche parecchio montando e smontando paraboliche, stagnando fili ai telecomandi e raddrizzando spazzole attorcigliate

    guardate 'sta meraviglia che si sono inventati a soragna (parma):




    http://parma.repubblica.it/multimedia/home/2033169/1/6

    Sei corsie, un circuito di 86 metri e sofisticati sistemi di telemetria e di illuminazione. E' la pista elettrica di Soragna, paradiso degli amanti degli slot.
    http://parma.repubblica.it/dettaglio...Europa/1443501

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    se organizzi un week end a soragna io ci sono mi porto la mia macchina (benetton formula uno quella tutta verde!!!) e il mio telecomando
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    veramente io abito da tutt'altra parte: ho scoperto che esiste soragna leggendo repubblica.it stamattina

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    io usavo il trasformatore del trenino invece di quello standard polistil così potevo alzare la tensione e sovra-alimentare le macchinine per farle andare più veloci

    solo che poi in curva era un macello
    Cacca!

  5. #5
    Originariamente inviato da ilgiovo
    io usavo il trasformatore del trenino invece di quello standard polistil così potevo alzare la tensione e sovra-alimentare le macchinine per farle andare più veloci

    solo che poi in curva era un macello
    Per risolvere questi problemi avevo le gomme posteriori doppie e dei pesetti aggiuntivi .
    Quella roba di Soragna non mi affascina per niente, il bello era gareggiare con gli amichetti, ognuno con la propria macchinina taroccata per benino.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Originariamente inviato da ilgiovo
    io usavo il trasformatore del trenino invece di quello standard polistil così potevo alzare la tensione e sovra-alimentare le macchinine per farle andare più veloci

    solo che poi in curva era un macello
    le curve erano un problema a prescindere, specialmente quando il cosetto che teneva l'auto in pista si spezzava per meta'

  7. #7
    Originariamente inviato da rebelia
    le curve erano un problema a prescindere, specialmente quando il cosetto che teneva l'auto in pista si spezzava per meta'
    il pattino?
    Mai rotto uno, piuttosto le spazzole rompevano un pochetto
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Originariamente inviato da taddeus
    il pattino?
    Mai rotto uno, piuttosto le spazzole rompevano un pochetto
    boh, noi avevamo meta' macchinine col pattino (manco sapevo come si chiamasse ) semisfasciato; le spazzole si appiattivano e bisognava risistemarle, questo si, ma me ne sono saltate poche

    la pista di soragna e' notevole per il lavoro, ma le piste variate di volta in volta sono sicuramente piu' belle per giocarci, perche' cambia la difficolta' e di conseguenza l'approccio

  9. #9
    Originariamente inviato da rebelia
    boh, noi avevamo meta' macchinine col pattino (manco sapevo come si chiamasse ) semisfasciato; le spazzole si appiattivano e bisognava risistemarle, questo si, ma me ne sono saltate poche

    la pista di soragna e' notevole per il lavoro, ma le piste variate di volta in volta sono sicuramente piu' belle per giocarci, perche' cambia la difficolta' e di conseguenza l'approccio
    forse erano di una serie successiva, mio papà mi regalò la pista per i miei quattro anni, quindi circa mille anni fa
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Originariamente inviato da taddeus
    quindi circa mille anni fa


    non te lo so dire, io avevo ereditato le piste dei cugggini piu' grandi: avendo un fratellino piu' piccolo che era anche l'ultimo dal lato materno, ha fatto incetta di tutti i giocattoli dei piu' vecchi, tra cui almeno 4 diverse piste con le relative macchinine, che mettendo assieme in vario modo componevano piste di diversa grandezza e difficolta'... anche di diverso colore, per la verita', visto che alcuni pezzi erano neri, altri gialli e altri ancora azzurri

    forse semplicemente quando ci sono arrivate, le macchinine erano state gia' usate molto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.