PDA

Visualizza la versione completa : [Multe] Devono muorire...

LaJe
12-04-2008, 12:25
Sta mattina ho avuto il buongiorno con ben 2 multe portate a casa.

Una la so, è del 17 Agosto e va bene (notificata dopo 7 mesi?? Devo pagarla??)

Un'altra dell'2 Novembre...ma io il 2 Novembre non avevo NIENTE sulla macchina :dottò: il classico fogliettino della multa con il bollettino per pagare, niente d niente!! E come caxxo facevo a sapere d aver preso la multa?? :dottò:

Cosa faccio? Pago e taccio? Io non sapevo d aver preso la multa non è giusto :nonlodire

catrin
12-04-2008, 12:29
Originariamente inviato da LaJe
Sta mattina ho avuto il buongiorno con ben 2 multe portate a casa.

Una la so, è del 17 Agosto e va bene (notificata dopo 7 mesi?? Devo pagarla??)

Un'altra dell'2 Novembre...ma io il 2 Novembre non avevo NIENTE sulla macchina :dottò: il classico fogliettino della multa con il bollettino per pagare, niente d niente!! E come caxxo facevo a sapere d aver preso la multa?? :dottò:

Cosa faccio? Pago e taccio? Io non sapevo d aver preso la multa non è giusto :nonlodire

ma quello che ti contestano ti risulta? :stordita:

LaJe
12-04-2008, 12:30
Originariamente inviato da catrin
ma quello che ti contestano ti risulta? :stordita:

Parcheggio in zona disco orario senza esporlo.

Peccato che l'auto era in stazione e non è mai capitato che mi facessero una multa del genere :dottò: e lascio la macchina anche per 3 o 4 giorni.

mroghy
12-04-2008, 12:31
Ai sensi dell'art. 201 c.s., comma 1, la violazione deve essere notificata entro 150 giorni dall'accertamento.
Il comma 5, peraltro, esenta dal pagamento se la notifica è effettuata oltre il termine prescritto.
E' interessante notare che il "foglietto sotto il parabrezza" non è contemplato nell'articolo 201: io chiederei ai vigili urbani l'interpretazione della legge.

agiaco
12-04-2008, 12:33
Originariamente inviato da mroghy
Ai sensi dell'art. 201 c.s., comma 1, la violazione deve essere notificata entro 150 giorni dall'accertamento.
Il comma 5, peraltro, esenta dal pagamento se la notifica è effettuata oltre il termine prescritto.
E' interessante notare che il "foglietto sotto il parabrezza" non è contemplato nell'articolo 201: io chiederei ai vigili urbani l'interpretazione della legge.

Questo in italia, non a san marino

mroghy
12-04-2008, 12:33
non è mai capitato che mi facessero una multa del genere e lascio la macchina anche per 3 o 4 giorni.

Il fatto che non abbiano mai beccato non ti rende innocente...

LaJe
12-04-2008, 12:34
Originariamente inviato da mroghy

Ne sono passati beh 8 mesi dalla prima e 5 mesi dalla seconda :stordita:

agiaco
12-04-2008, 12:35
Ne sono passati beh 8 mesi dalla prima e 5 mesi dalla seconda :stordita:

quella è la legge italianaaaaa

mroghy
12-04-2008, 12:37
Agiaco, ma lo sai solo tu che è le violazioni sono state commesse a S.Marino? Da dove lo si capisce?

LaJe
12-04-2008, 12:38
Originariamente inviato da agiaco
quella è la legge italianaaaaa

Le ho avute in Italia infatti :madai!?:

San Marino non ti fanno le multe per il disco orario :madai!?:

Loading