Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    Liberatoria per riprese video, teoria e pratica

    quando faccio un video in un locale pubblico, mi serve la liberatoria di ogni persona ripresa anche di sfuggita, o solo quella del proprietario?

    teoricamente dovrebbe essere firmata da tutti quelli che appaiono per un millisecondo, ma oltre ad essere impossibile, non penso che lo facciano nemmeno i tg più importanti

    e allora come ci si comporta nella realtà?
    esiste un modulo o una formula predefinita per queste cose?

  2. #2
    Art. 97 - Non occorre il consenso della persona ritrattata quando la riproduzione dell'immagine è giustificata dalla notorietà o dall'ufficio pubblico coperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici e culturali, o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico . Il ritratto non può tuttavia essere esposto o messo in commercio, quando l'esposizione o messa in commercio rechi pregiudizio all'onore, alla reputazione o anche al decoro della persona ritrattata.

  3. #3
    L'articolo che hai citato a quale codice appartiene per l'esattezza? E' che sono interessato anch'io e vorrei informarmi meglio...

    grazie
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  4. #4
    scopiazzato da qui

  5. #5
    Grazie! Per chi è interessato, qui il codice completo

    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  6. #6
    da come sò io... se fai un primo piano o alcune domande al soggetto dovresti chiedere l'autorizzazione,
    mentre per le panoramiche no.
    Proudly idiot

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.