Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Il pc si connette da solo?

Buondì a tutti,
    Ho Alice 7 mega flat e mi è successa questa cosa:
    settimana scorsa,acceso il pc,faccio per connettermi con Alice come al solito ovvero doppio click sull'icona rossa di Alice sul desktop,clicco su connetti nella finestrella solita che compare ma la connessione non andava a buon fine.
    Anzichè autenticare utente e password e connettersi mi usciva(e mi esce) la scritta "Connessione attraverso miniport WAN" senza che però io riesca a connettere Alice.

Ho poi scoperto che in realtà io ero(sono) gia connesso ad internet,pur con alice disconnessa apro firefox e navigo regolarmente a 7mega.
    In sintesi,io ora tutte le volte che accendo il pc sono gia connesso a internet senza passare dall'interfaccia di connessione di Alice.
    Se vado in connessioni di rete alla voce Alice adsl da disconnesso,però navigo normalmente.

Che può essere successo?
    Ciao e grazie

Re: Il pc si connette da solo?

Originariamente inviato da JDrake
    Buondì a tutti,
    Ho Alice 7 mega flat e mi è successa questa cosa:
    settimana scorsa,acceso il pc,faccio per connettermi con Alice come al solito ovvero doppio click sull'icona rossa di Alice sul desktop,clicco su connetti nella finestrella solita che compare ma la connessione non andava a buon fine.
    Anzichè autenticare utente e password e connettersi mi usciva(e mi esce) la scritta "Connessione attraverso miniport WAN" senza che però io riesca a connettere Alice.

Ho poi scoperto che in realtà io ero(sono) gia connesso ad internet,pur con alice disconnessa apro firefox e navigo regolarmente a 7mega.
    In sintesi,io ora tutte le volte che accendo il pc sono gia connesso a internet senza passare dall'interfaccia di connessione di Alice.
    Se vado in connessioni di rete alla voce Alice adsl da disconnesso,però navigo normalmente.

Che può essere successo?
    Ciao e grazie
    E' strano ke ti esca quella scritta "Connessione attraverso miniport WAN", cmq ti spiego.Se hai il modem di Alice in comodato d'uso, è possibile ke sia attivata la funzione bridged/ruoted,(a volte può succedere ke da remoto la Telecom ti aggiorni il modem, e quindi la configurazione ke tu avevi viene sovrascritta) in pratica è quella funzione ke ti permette di collegarti ad internet senza fare clic sull'icona di Alice.Per disattivarla basta entrare nella pagina del modem http://192.168.1.1/ dal tuo browser, e dove c'è la scritta:Connessione automatica
    da modem/router di fianco deve esserci scritto se non vuoi la connessione automatica: Non attiva.Se c'è scritto attiva, allora c'è un pulsantino di fianco, con la scritta Disattiva, cliccaci su e attendi la nuova pagina che ti spiegherà che la connessione avverrà tramite l'icona di Alice sul dekstop, dai Avanti e sulla nuova pagina troverai Connessione automatica
    da modem/router: Non attiva.Secondo me è questo. il problema.Per lo strano che ti esca quella scritta, ho detto questo perkè anke a me a volte succede, ke il modem si riconfiguri però io tranquillamente faccio clic sull'icona di Alice e si connette lo stesso.

Utente di HTML.it
    Grazie daddyser facendo così sembrerebbe risolta la questione,ora infatti mi connetto normalmente dall'icona di alice come facevo prima.
    Ciao e grazie

Originariamente inviato da JDrake
    Grazie daddyser facendo così sembrerebbe risolta la questione,ora infatti mi connetto normalmente dall'icona di alice come facevo prima.
    Ciao e grazie
    Ok!!Benissimo.

Permessi di invio