Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871

    importare preferiti in firefox

    Ho salvato su pen-drive la cartella "preferiti" di windows contenente tutti i miei link abituali. Ora vorrei importare tutti i preferiti nel firefox di linux su un altro PC.
    Dove devo copiare tutto il contenuto della mia cartella salvata da windows? Non riesco a trovare la relativa cartella di firefox in linux.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Thanks
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    il modo più semplice è prima esportare i preferiti in un comodo file .html successivamente mediante la stessa gestione dei segnalibri di firefox potrai importarli con un semplice click.

    p.s.: le directory dove sono contenute le impostazioni relative al tuo user sono nella tua /home/nome_utente, normalmente queste sono nascoste alla visualizzazione, basterà un $ ls -a

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Ma con questo tipo di esportazione mi tiene anche tutte le cartelle nelle quali avevo diviso e raggruppato i links per categoria?
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Qualche aggiustamento lo dovrai fare, ma poca roba.

  5. #5
    Ciao a tutti, avrei un problema da risolvere e non sono riuscita ancora a trovare una soluzione sul forum quindi chiedo direttamente da qui che mi sembra la discussione più attinente. Dunque, il mio vecchio pc fisso è "morto" e l'ho sostituito con un sony vaio che funziona egregiamente. Rimane però il problema di trasferire tutti i dati del mio profilo dal vecchio HD interno (che ho collegato tramite uno strano aggeggio, che mi ha prestato un amico, al nuovo portatile in modo da leggerlo come se fosse un HD esterno) tra cui preferiti e rubrica di outlook, ma non riesco proprio a capire come devo fare! mi sembra di aver capito che si può trasferire ad esempio l'elenco dei miei preferiti solo se sono in formato .html, ma purtroppo io del vecchio pc non ho un back up, ho solo questo HD dove mi compare la libreria con l'elenco dei miei vecchi preferit isottoforma di collegamenti internet! Premesso che usavo ed uso tuttora Firefox, come posso fare a risolvere questo problema? grazie millle a chi mi darà una mano
    eli

  6. #6
    Ciao a tutti, avrei un problema da risolvere e non sono riuscita ancora a trovare una soluzione sul forum quindi chiedo direttamente da qui che mi sembra la discussione più attinente. Dunque, il mio vecchio pc fisso è "morto" e l'ho sostituito con un sony vaio che funziona egregiamente. Rimane però il problema di trasferire tutti i dati del mio profilo dal vecchio HD interno (che ho collegato tramite uno strano aggeggio, che mi ha prestato un amico, al nuovo portatile in modo da leggerlo come se fosse un HD esterno) tra cui preferiti e rubrica di outlook, ma non riesco proprio a capire come devo fare! mi sembra di aver capito che si può trasferire ad esempio l'elenco dei miei preferiti solo se sono in formato .html, ma purtroppo io del vecchio pc non ho un back up, ho solo questo HD dove mi compare la libreria con l'elenco dei miei vecchi preferit isottoforma di collegamenti internet! Premesso che usavo ed uso tuttora Firefox, come posso fare a risolvere questo problema? grazie millle a chi mi darà una mano
    eli

  7. #7
    anche firefox in windows memorizza i segnalibri in:

    [home utente]/.mozilla/firefox/............default/bookmarkbackups/bookmarks-[data].json?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.