Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

[MS Access] Lunghezza report

MS Access pone un limite di 22 pollici (55,87cm) per la sezione corpo di un report... Io però non riesco proprio a farci stare tutto in quella misura. Avete idea di come si possa risolvere la situazione? sinceramente mi sembra una limitazione forte....
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ciao. Hai già provato a impostare uno spessore finissimo, tipo 0,002 cm per le tue caselle di testo mettendo le proprietà espandibile e riducibile a sì?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    ciao, si forse è vero che può sembrare uan limitazione ma considera che il formato A3
    29,7 x 42 cm

stampare su un report superiore non ha molto senso. già leggere qualcosa su un formato a3, parlo ovviamente di report e non di altro(leggi disegni cad), risulta difficile

se proprio hai necessita di stamparetutti questi dati possibile soluzioni sono

-ridurre carattere(ma credo tu ci abbia già pensato)
    -creare due report distinti e farli unire magari in una tipografia con una fotocopia in formato A2
    -importare i dati in excel che ha la caratteristica di ridimensionare il contenuto in base alla pagina in modo automatico e stamarli in seguito(i risultati non sempre sono soddisfacenti)

se trovi altre soluzioni fammi sapere
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Il problema è questo. Devo modificare un DB Access creato da altri e devo modificare un report aggiungendo delle nuove voci. Già prima delle modifiche il report per ogni singolo articolo viene stampato su 3 fogli A4. Il singolo report viene suddiviso automaticamente tra 3 pagine perchè molto lungo. Il problema è che non posso allungarlo a più di 55,87 cm per aggiungere le nuove voci. Non devo stampare tutto su una sola pagina, non devo rimpicciolire il contenuto.

Non posso e non voglio usare altri strumenti oltre ad Access.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Col metodo che ti ho suggerito non riusciresti a recuperare spazio all'interno del tuo report?

Grazie Nicola,
    come da te suggerito sono riuscito a recuperare lo spazio necessario usando le proprietà espandibile e riducibile (che non conoscevo).

Ciao
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Felice di esserti stato utile.

Permessi di invio