Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

consiglio x cms

Ciao ,
    dato che ho preso una certa dimestichezza con e107, e ad un problema che mi si è presentao non riesco a trovare la soluzione, inoltre il sito ha fretta di partire, quale cms mi consigliate che sia affidabile, facile nella gestione e con un semplice lato amministrativo inoltre che sia espandibile con diversi moduli.
    per simpatia pensavo a joomla, ma forse è un po complicato nell'amministrazione....
    e107 si mostra abbastanza semplice, oppure drupal....wordpress
    in sostanza dovrebbe contenere diverse aree di utenza, e dovrebbe prevedere la gestione di diversi documenti, naturalmente un calendario eventi è di rilevanza elevata con la possibilità di pubblicare qualche galleria fotografica

datemi un consiglio in questo mare di dubbi

non fate annegare un povero neofita autodidatta

grazie mille bit

pino

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Ti consiglio CMSMadeSimple che è veramente immediatissimo, di sicuro è meno potente dei più blasonati Joomla e Drupal, ma è ampiamente espandibile tramite i moduli progettati dalla comunità ed è sicuramente più semplice da usare.

Re: consiglio x cms

Originariamente inviato da pinonline
    Ciao ,
    dato che ho preso una certa dimestichezza con e107, e ad un problema che mi si è presentao non riesco a trovare la soluzione, inoltre il sito ha fretta di partire, quale cms mi consigliate che sia affidabile, facile nella gestione e con un semplice lato amministrativo inoltre che sia espandibile con diversi moduli.
    per simpatia pensavo a joomla, ma forse è un po complicato nell'amministrazione....
    e107 si mostra abbastanza semplice, oppure drupal....wordpress
    in sostanza dovrebbe contenere diverse aree di utenza, e dovrebbe prevedere la gestione di diversi documenti, naturalmente un calendario eventi è di rilevanza elevata con la possibilità di pubblicare qualche galleria fotografica

datemi un consiglio in questo mare di dubbi

non fate annegare un povero neofita autodidatta

grazie mille bit

pino
    scopo del cms ?? sito di mutande , vini , automobili , intranet ??
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

devo cercare di mettere su un portale per una comunità per la pubblicazione di diversi file sia scritti che audiovisivi, inoltre dovrebbe essere multiutenza

Pinonline, come hai risolto alla fine?

Ciao
    Bala

credo che continuo con e107, ci sono diverse possibilità per fare quello che ho in mente.
    Inoltre ho fatto un piccolo corso online con joomla e devo dire che poi così complicato non è....basta cominciare e con un po di buona volontà si riesce in tutto, e poi la nuova versione è davvero potente, certo ci vorrà un pò di tempo per prendere padronanza, ma credo che ne valga la pena.
    Quindi ora la scelta è molto limitata.
    Come direbbe un famoso poeta ?
    Joomla o non Joomla?
    e107 o non e107?

vedremo con i prossimi problemi.
    Per il momento penso che continuo con ambedue i cms, alla fine quello che apprezzerò di più sarà quello che userò, con il vantaggio di aver appreso in contemporanea

Ciao
    P.

Permessi di invio