Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Fare uno script per pm...

Ciao a tutti, da un po di tempo voglio fare uno script per messaggi privati...
    Bene ci ho provato da solo ma non ci sono riuscito, ora vorrei sapere se esiste qualcosa di gia fatto...
    io fino ad ora ho solo trovato questo:
    http://www.trickmaster.it/index.php?...2183&Itemid=59
    ma non riesco a campilarlo, è un tutoria, lui lo spiega male secondo me....
    perfavore aiutatemiiiiiiiiiiiii

up

Più che copiare il codice, secondo me dovresti capire qual è lo scopo che si prefigge.

Ad ogni modo, non specifichi neanche che tipo di problemi ti risulta.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

avevo gia aperto un altra discussione per il mio script ma non nessuno era riuscito a capire dove era il problema...
    cmq non c'è nessuno ke riesce a capire come funziona o script che fa vedere in quel tutoria?

da un'occhiata veloce vedo che è molto esaustivo a mio parere.

E in più una cosa fondamentale che ha scritto l'autore:
    Se siete arrivati a questo punto del tutorial, allora avete capito la logica ed i principi che ermettono di creare un semplice sistema di messaggi privati. Con questi principi, siete in grado di creare il vostro sistema di messaggi privati per il vostro sito e potete aggiungere molte funzioni e/o restrizioni per i vostri utenti.

Se, invece, siete partiti direttamente dall'ultima pagina per vedere l'applicazione già pronta, vi consiglio di leggere il tutorial una pagina alla volta per poter comprendere al meglio i metodi e le funzioni per creare questo sistema di messaggi.
    Quindi dovrebbe fungere da StartPoint, visto che non ti dà lo script bell'è pronto.

il problema e che non riesco a capire come si fa la pagina per leggere i messaggi, non è chiaro sono 5 o 6 codici sparci uniti non viene nulla uori solo qualche errore, non esistono script gia fatti?

Scsua se te lo chiedo, ma.... hai un minimo di esperienza di programmazione in PHP? Perché te vai chiedendo codici già fatti!!!
    Vedi, non è cattiveria ma se non sai neanche da che parte cominicare, non è facile per nessuno stare a darti una mano!

Se i messaggi vengono salvati in un DB, come spiega il tutorial, allora fare una query di SELECT a quel DB non è difficile.
    Se però te parli di codici sparsi per lo script, significa che non sai neanche discernere quale possa essere la parte che si occupa di prelevare i dati da dove sono salvati.
    Diventa un problema capirsi se anche ti dovessimo scrivere qualcosa.

Parti dal principio.
    Hai una form che permette di inviare un messaggio privato tra utenti.
    Le variabili di questa form, vengono passate allo script che le deve ricevere?
    Se passano, vengono salvate nel DB?
    Come?

Spiegaci queste cose e vedremo di capire come e se possiamo darti una mano!

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

certo una volta salvati nel db i messaggi non ci va niente a fare un select e stamparli cosi...
    Ma non fa solo questo quello, script fa un pannello vero e proprio, cmq al posto che continui a spammare e mettere in dubbio le mie conoscenze lascia posto a chi sa come fare le cose...

cmq al posto che continui a spammare e mettere in dubbio le mie conoscenze lascia posto a chi sa come fare le cose...
    Di solito non ho mai spammato, e ho sempre cercato di dare una mano (nei limiti delle mie conoscenze) a chi aveva bisogno di un aiuto.
    Purtroppo però, mi sono più volte trovato a dare una mano a chi ha preso questo forum per un bancomat del codice, scoprendo a mie spese di stare a perdere tempo e pazienza!!!
    Anche perché reputo il tuo atteggiamento quanto di più distante dalle regole di questo forum, e quanto di più offensivo verso tutte quelle persone che postano in questo spazio per provare ad imparare cose che non sanno!

Uno che scrive "AIUTO NON FUNZIONA", non specificando altro, e chiede aiuto su un codice di cui ha semplicemente fatto il copia incolla non meriterebbe neanche questa risposta.
    Non mi va però neanche di stare zitto e di passare per uno che spamma o che fa finta di sapere le cose.
    Me lo dicesse uno degli utenti storici di questo forum la prenderei come uno stimolo a cercare di dare il meglio, ma da uno come te proprio non l'accetto!

Sai una cosa?
    Tu non mi conosci, ma sappi che - senza tutorial - io un sistema di messagistica privata me lo sono creato da solo, perché basta ragionarci su e sviluppare per piccoli passi per raggiungere qualsiasi risultato!
    Blocco anche qualsiasi tua risposta, dicendoti che ti posso garantire io stesso che sono quanto di più lontano possibile da un genio della programazione!
    Però..... la sai un'altra bella cosa??? Il mio script funziona, e pure bene!!!!!

Un'ultima annotazione: sarebbe anche il caso che prima di PHP imparassi l'italiano: "al posto che continui" non è proprio corretto nella nostra bellissima lingua!

Ti do un solo cosiglio: un bagno di umiltà, di tanto in tanto, non ti farebbe male!
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Dai rosicone smettila di spammare, c'è troppa gente su internet che spamma non ti ci mettere pure te!
    Vai in offtopic e sfogati li non usare la mia discussione per farlo.
    Se non sbaglio scrivere in maiuscolo non è neanche concesso rileggiti il regolamente e lasciami stare...
    c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi?

Permessi di invio