PDA

Visualizza la versione completa : posizionamento dipende da server?

bECH
14-04-2008, 11:03
Ciao,
il posizionamento di un sito pu˛ dipendere dal server su cui risiede? Ovvero: ci sono vantaggi riguardo al posizionamento nell'hostare il proprio sito su un server interno aziendale piuttosto che appoggiarsi ad un servizio di hosting esterno?

grazie

eliosan
14-04-2008, 12:14
come inizio secondo me si.... per˛ sta tutto poi nell'esperienza del seo. Conta poco dopo.

bidibodib¨
14-04-2008, 12:16
Originariamente inviato da eliosan
per˛ sta tutto poi nell'esperienza del seo.
In che senso?

Conta poco dopo.
PerchŔ?

bECH
14-04-2008, 12:33
come inizio secondo me si....

Nel senso che gli spider riconoscono se si tratta di un server di hosting e penalizzano il sito hostato in qualche misura? (in modo considerevole o si tratta di una sottigliezza?).
Ed Ŕ una cosa accertata?

grazie!

bidibodib¨
14-04-2008, 12:45
Originariamente inviato da bECH
Nel senso che gli spider riconoscono se si tratta di un server di hosting e penalizzano il sito hostato in qualche misura? (in modo considerevole o si tratta di una sottigliezza?).
Ed Ŕ una cosa accertata?
Ma di cosa stiamo parlando?
:confused:

Tagliamo la testa al toro:

Un buon hosting per i motori, e non solo, conta sia prima che dopo.

Abbiamo cosý brillantemente scoperto che esiste l'acqua calda.
:mame:

bECH
14-04-2008, 13:06
Ok,
mi son letto un articolo a proposito ho le idee un po' pi¨ chiare.
x

rigby76
14-04-2008, 13:11
Non Ŕ consentito fare nomi di hoster su questo forum.

Valga come sempre il buon senso: quello che costa poco in genere rende di conseguenza.

PiccoloElfo2
15-04-2008, 21:27
Originariamente inviato da bECH
Ciao,
il posizionamento di un sito pu˛ dipendere dal server su cui risiede? Ovvero: ci sono vantaggi riguardo al posizionamento nell'hostare il proprio sito su un server interno aziendale piuttosto che appoggiarsi ad un servizio di hosting esterno?

grazie

Io porrei la domanda al contrario, ossia ci sono vantaggi nell'hostare il proprio sito in hosting esterno piuttosto che su un server interno aziendale?

SI, l'hosting ha la sua importanza. In termini di risposta all'utente e allo spider, ed anche nel numero di siti ospitati sulla stessa macchina.

Poi, banalmente, ma banalemente e a puro titolo teorico/esemplificativo, se io webmaster ho talmente poca "fiducia/stima" del mio lavoro, da scegliere un hosting casuale/low cost, perchŔ mai un mdr in grado di rilevarlo, dovrebbe dare pi¨ fiducia di quanto io stesso non gli attribuisca?

In linea di massima reputo pi¨ performante un buon hosting esterno che non ospitare "in casa" il sito. Ovvio, a paritÓ di spesa.

bidibodib¨
15-04-2008, 21:44
Originariamente inviato da PiccoloElfo2
Io porrei la domanda al contrario, ossia ci sono vantaggi nell'hostare il proprio sito in hosting esterno piuttosto che su un server interno aziendale?
Esterno.
Altra domanda che porrei Ŕ In Italia o all'estero?
In base al rapporto prezzo/prestazioni/features.

PiccoloElfo2
15-04-2008, 22:16
Originariamente inviato da bidibodib¨
Esterno.
Altra domanda che porrei Ŕ In Italia o all'estero?
In base al rapporto prezzo/prestazioni/features.

Io lo sceglierei in italia, salvo parlare di un sito con milioni di pagine/viste al mese, e salvo che non si tratti di sito anglofono.

CioŔ se il sito "campa" di conversioni, lo terrei in italia. Se si regge sulla vendita di adv, quindi con un numero di accessi strettamente inerente il guadagno, lo porrei probabilmente altrove.

Poi ci sono delle eccezioni, ma nomi di hoster non se ne possono fare...

Loading