Forum Additive monitora le discussioni più importanti!
beh metti il disegno sotto ad una maschera e fai muovera la stessa .....
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Si ma tipo le ramificazioni in questo caso come le faccio? La maschera dovrebbe ricalcare perfettamente il disegno o sbaglio?
Come posso fare?
Sto guardando vari tutorial per capirci qualcosa ma sono praticamente tutti semplici esempio che non mi sono di grande aiuto...![]()
beh sulla timeline della maschera in sostanza fai + clip che si muovono e ricalcano di volta in volta in ramo in questione....Originariamente inviato da Linusss
Si ma tipo le ramificazioni in questo caso come le faccio? La maschera dovrebbe ricalcare perfettamente il disegno o sbaglio?
Come posso fare?
Sto guardando vari tutorial per capirci qualcosa ma sono praticamente tutti semplici esempio che non mi sono di grande aiuto...![]()
![]()
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Ecco questo mi sembra essere più complicato![]()
Ho provato a creare la maschera con i metodi dell'oggetto graphics.
Ho notato che se disegno una semplice linea con lineTo e poi la applico come maschera non funziona...è come se non avessi disegnato nulla, idem se disegno dei rattngolo o cerchi, sempre senza rimpimento ma con solo il bordo...è come se non avessi disegnato nulla.
Mentre invece se utilizzo il metodo beginFill allora funziona...solo che come cavolo faccio a disegnare semplici linee con anche beginFill?![]()