Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

dal movieclip tornare alla root principale

ciao a tutti,
    come faccio da dentro il mio movieclip ritornare alla root principale e al fotogramma n°50???grazie

Re: dal movieclip tornare alla root principale

Originariamente inviato da fairydesign
    ciao a tutti,
    come faccio da dentro il mio movieclip ritornare alla root principale e al fotogramma n°50???grazie
    _root.gotoAndStop(50);

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Funziona!!!
    però ora ho questo problema:

ho creato due pulsanti sulla root con l'azione Play(); e Stop(); per bloccare e far andare avanti la mia animazione.

Se entro nel movieclip sopra citato che si carica sulla root, il pulsante stop(); se lo clicco non funziona (mentre se mi trovo nella root principale si)
    se clicco play e sono comunque dentro al movieclip riesco ad uscire dal movieclip e ad andare avanti nell'animazione della root principale.

come faccio a fare in modo che il pulsante stop fermi anche il movieclip?

sul pulsante gli fai fare sia una cosa che l'altra

Codice PHP:
    _root.gotoAndStop(50);
    this.gotoAndStop(dove vuoi); 
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

nessuno sa aiutarmi?

oh abbiamo scritto contemporaneamente....

ma i pulsanti mi servono per tutta la mia animazione non solo per gestire quel movieclip

Scusa forse avevo letto male... la soluzione di prima funziona se tu i pulsanti li hai dentro al movieClip
    se invece li hai sulla root e vuoi che fermino sia la root sul frame 50 che il movieClip su un determinato frame devi dare un nome di istanza al movieclip, ad esempio MIOCLIP e poi:
    Codice PHP:
    _root.gotoAndStop(50);
    _root.MIOCLIP.gotoAndStop(dove vuoi); 
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

ma i pulsanti mi servono per tutta la mia animazione non solo per gestire quel movieclip io devo poter interrompre o meno dove volgio non esclusivamente al frame 50

scusa puoi spiegare bene qual'è la struttura del file, cioè cosa hai sulla root e cosa vuoi comandare e come...

allora: ho varie animazioni che scorrono nella timeline, oltre a queste ho dei movieclip che si caricano su essa.

ho due pulsanti "stop" e "play" che devono fermarmi le animazioni e i movieclip quando li clicco.

il mio probela sussiste quando si sta caricando il movieclip.... se clicco su stop non succede nulla il movieclip continua a caricarsi..se clicco play salto al movieclip successivo....

io voglio che i due pulsanti si comportassero come nelle animazioni caricate sulla timeline e non dentro a dei mvieclip

Permessi di invio