ciao a tutti,
come faccio da dentro il mio movieclip ritornare alla root principale e al fotogramma n°50???grazie
ciao a tutti,
come faccio da dentro il mio movieclip ritornare alla root principale e al fotogramma n°50???grazie
_root.gotoAndStop(50);Originariamente inviato da fairydesign
ciao a tutti,
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Funziona!!!
però ora ho questo problema:
ho creato due pulsanti sulla root con l'azione Play(); e Stop(); per bloccare e far andare avanti la mia animazione.
Se entro nel movieclip sopra citato che si carica sulla root, il pulsante stop(); se lo clicco non funziona (mentre se mi trovo nella root principale si)
se clicco play e sono comunque dentro al movieclip riesco ad uscire dal movieclip e ad andare avanti nell'animazione della root principale.
come faccio a fare in modo che il pulsante stop fermi anche il movieclip?
sul pulsante gli fai fare sia una cosa che l'altra
Codice PHP:_root.gotoAndStop(50);
this.gotoAndStop(dove vuoi);
Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...
nessuno sa aiutarmi?
oh abbiamo scritto contemporaneamente....
ma i pulsanti mi servono per tutta la mia animazione non solo per gestire quel movieclip
Scusa forse avevo letto male... la soluzione di prima funziona se tu i pulsanti li hai dentro al movieClip
se invece li hai sulla root e vuoi che fermino sia la root sul frame 50 che il movieClip su un determinato frame devi dare un nome di istanza al movieclip, ad esempio MIOCLIP e poi:
Codice PHP:_root.gotoAndStop(50);
_root.MIOCLIP.gotoAndStop(dove vuoi);
Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...
ma i pulsanti mi servono per tutta la mia animazione non solo per gestire quel movieclip io devo poter interrompre o meno dove volgio non esclusivamente al frame 50
scusa puoi spiegare bene qual'è la struttura del file, cioè cosa hai sulla root e cosa vuoi comandare e come...
allora: ho varie animazioni che scorrono nella timeline, oltre a queste ho dei movieclip che si caricano su essa.
ho due pulsanti "stop" e "play" che devono fermarmi le animazioni e i movieclip quando li clicco.
il mio probela sussiste quando si sta caricando il movieclip.... se clicco su stop non succede nulla il movieclip continua a caricarsi..se clicco play salto al movieclip successivo....
io voglio che i due pulsanti si comportassero come nelle animazioni caricate sulla timeline e non dentro a dei mvieclip