Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

scambiare movieclip [urgente]

Ciao a tutti,
    ho provato a fare una ricerca nel forum ma non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda,

ho un problema che per voi sarà davvero semplice ma io non riesco a trovare la soluzione.

io ho un movieclip sullo stange che come nome istanza ha "sub"

ora, vorrei, quando faccio click su un pulsante che questo maledetto movieclip con nome istanza sub e che si chiama sub_menu_gioielli venga sostituito con il movieclip sub_menu_bho che è nella libreria ed il suo nome istanza rimanga "sub".

ho girato su internet, sul forum, letto discussioni in inglese ma non risco proprio a farlo.

questo è il codice che assegno all'azione press del mio pulsante:

on (press) {
    attachMovie("sub_menu_bho","sub",1);
    }

ma non funziona.

premetto che il pulsante si trova in un movie clip, ed il movieclip è sullo stage.

vorrei semplicemente scambiare un mc con un altro, possibile sia così difficile...

vi chiedo umilmente aiuto perché ho un lavoro da consegnare e sono bloccato.

Fuck Your Mind Dance your Brain!

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Ma non puoi fare un mc con due fotogrammi: sul primo fotogramma metti il mc di base, sul secondo fotogramma metti quello sostitutivo. Quando premi il mc vai al fotogramma 2.

purtroppo no,

sono due sotto menù e mi serve che siano due mc differenti,
    sai indicarmi qualche guida anche in inglese che spieghi la procedura per sostituire un mc con un altro?

grazie cmq per la risposta,

ciao.

Ciao, senti io ho fatto una prova e funziona ...
    sulla scena ho il pulsante my_btn, il clip sub

al pulsante metto:

Codice PHP:
    my_btn.onRelease=function(){

_root.sub.unloadMovie(this);

_root.attachMovie("sub_menu_boh","sub",1);
        } 
    nella libreria ho l'altro clip "sub_menu_boh" e viene eseguito correttamente l'attachMovie dandogli il nome di istanza sub. se vuoi ti mando il file...
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

ciao,
    grazie mille,
    avevo risolto anche io,
    non avevo esportato il clip ed assegnatoli un id...

approposito,
    quando vado ad impostare l'id del concatenamento,
    mi chiede l'url....

cosa devo inserire?

io ho inserito "/" perché lo swf si trova nella root,

ho sbagliato?

cmq non ho potuto inserire l'azione onRelease perché prima di sostituire il clip devo attendere che la "transizione che ho impostato per il sottomenù arrivi a metà, quindi ho dovuto creare una funzione che mi controlla un indice (i=x) e se l'indice è uguale ad uno dei 4 valori che passo tramite il bottone allora effettua la sostituzione solo a metà dell'animazione, quindi ho inserito il codice in un frame del movieclip...

so che non è consigliato inserire codice neglio MC ma era l'unica soluzione proponibile per quello di cui necessito.

grazie ancora per la risposta,

ciao ciao.

Capisco, non avevi esportato il MC dalla libreria.
    URL nel tuo caso è solo il nome del clip (lo stesso che gli dai quando imposti l'esportazione "linkage" dalla liberia) perchè non stai caricando un swf esterno ma un oggetto della libreria dello stesso SWF.
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Permessi di invio