Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    valutare mobili antichi

    ciao ragazzi!
    a casa i miei hanno un sacco di mobili vecchi praticamente inutilizzati.
    son 4-5 armadi a 2 ante, un vecchio letto matrimoniale con comodini e cose simili
    .
    so che fino a poco tempo fa andava di moda arredare le case con "roba vecchia" (che a me NON piace) ma come faccio a sapere il valore di questa mobilia?

    io sarei disposto a liberarmi però come faccio a dire che valgono 20-200 o 2.000 euro?

  2. #2
    Se sono tarlati non valgono nulla. Se invece sono in buone condizioni, originali e magari anche con le sigle di chi li ha fatti(vedi sul retro, soprattutto le specchiere) allora qualcosa possono valere. Quanto? Boh.

  3. #3
    Originariamente inviato da zioAttila
    Se sono tarlati non valgono nulla. Se invece sono in buone condizioni, originali e magari anche con le sigle di chi li ha fatti(vedi sul retro, soprattutto le specchiere) allora qualcosa possono valere. Quanto? Boh.
    beh qualcuno ha i suoi bei tarli in più un armadio è tutto segnato, ma gli altri sono in buone condizioni.
    e' ovvio che prima di usarli dovrebbero essere sistemati da uno esperto...

  4. #4
    Il mio miglior amico è falegname e un po' di tempo fa gli ho dato una mano a rimettere a nuovo un' antica camera da letto. Lui ha verificato che i mobili non fossero tarlati, dopodichè i mobili sono stati smontati, sverniciati, stuccati, riverniciati e ricontrollati nelle finiture (serrature, scorrevolezza di ante e cassetti ecc.). Per questo lavoro è stato pagato sui 5000 euro, per cui immagino che i mobili così sistemati valgano almeno il doppio.
    Io fossi in te cercherei di recuperarli ma senza vederli è impossibile.

  5. #5
    Devi anche dare un occhio e vedere come sono fatti.

    Ad esempio abbiamo smontato poco tempo fa la casa di una persona anziana deceduta. Parliamo di mobili di un buon secolo fa.

    E' uscito fuori qualche mobile in legno masello che costava svariate migliaia di euro, ma sono usciti anche tanti mobiletto in legno leggero che non costavano una cippa, benchè anche questi fossero datati.

    Ad ogni modo esistono dei professionisti veri e propri che ti vengono a valutare i mobili. Contatta loro no? Tanto meglio tirarci fuori qualche soldo, per quanti pochi o molti possano essere, che buttarli.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Da come li descrivi sembrano mobili "vecchi" e non "antichi", il cui valore potrebbe aggirarsi attorno al costo per portarli al deposito rifiuti ingombranti

    Se invece sono antichi fatteli valutare da un paio di antiquari.

  7. #7

    valutazione mobili antichi

    perchè non provi a rivenderli in qualche negozio di antiquariato
    sicuramente loro ti faranno la giusta valutazione e di certo non verrai imbrogliato.

  8. #8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.