Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[J2EE] Passare variabile javascipt a java

Ciao a tutti,

sapreste dirmi come fare per passare il valore di una variabile javascript a java nella stessa JSP?

Mi spiego meglio:
    ho la necessità di popolare una combo (<SELECT>) in base al valore selezionato da un'altra combo. Ricavo quindi, all'onChange, il valore della prima combo tramite javascript e poi dovrei passare questo valore ad un bean tramite il quale andrò poi a popolare la seconda combo. Consigli?

Grazie.
    S-RDZN

J2EE programmer

Fare tutto lato client oppure dare un'occhiata alle tecniche di programmazione AJAX. Immagino saprai che javascript e' un linguaggio lato client e JSP/Java un linguaggio lato server...
    Saluti,
    Pasquale Congiustì.

infatti non sono "visibili" fra loro JS e JSP. L'unico modo è comunicare al server la variazione. O lo fai con una tradizionale POST/GET di una form o via AJAX...
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

Mi servirebbe qualcosa tipo AJAX, xò putroppo non lo conosco e per motivi di tempo non posso mettermelo a studiare ora (abbiamo la consegna dell'applicazione entro fine settimana...), quindi se è una questione da poco, nel senso che tralasciando la teoria me la posso cavare con un paio di funzioni, potrei anche farci un pensierino, sennò sarei costretto a ricorrere al tradizionale submit della form (putroppo non facciamo neanche uso di framework particolari, come, tanto per citarne uno, Struts) ma se si potesse evitare sarebbe meglio.....diciamo che se fosse per me rifarei tutta l'applicazione ma putroppo come vi ho già detto stiamo un pò impicciati con i tempi!! Quindi se mi dite che con AJAX la cosa è fattibile in tempi ristretti, mi dareste una grande mano!!

Grazie.
    S-RDZN

J2EE programmer

Caro amico, il tempo ci vuole per ogni cosa, anche la piu' banale. Immagino che leggendo le guide ajax e dando un'occhiata agli articoli ajax/java te la cavi in un paio di giorni. Permettimi di dirlo, se magari avessi pianificato prima le cose, non avresti avuto problemi del genere.
    Saluti,
    Pasquale Congiustì.

Originariamente inviato da P.Congiusti
    Caro amico, il tempo ci vuole per ogni cosa, anche la piu' banale. Immagino che leggendo le guide ajax e dando un'occhiata agli articoli ajax/java te la cavi in un paio di giorni. Permettimi di dirlo, se magari avessi pianificato prima le cose, non avresti avuto problemi del genere.
    Se avessi potuto sicuramente l'avrei fatto!! Come ti ho detto se fosse per me rifarei completamente tutta l'applicazione!! Il problema è che sono stato chiamato a mettere le pezze sugli errori di altri e per di più devo risolvere nel minor tempo possibile!! Cmq ti ringrazio per l'aiuto, mi leggerò un pò di documentazione......

Cià
    S-RDZN

J2EE programmer

Capisco bene... tipico dell'informatica all'italiana
    Saluti,
    Pasquale Congiustì.

Permessi di invio