PDA

Visualizza la versione completa : E' possibile ?

DangeR92
14-04-2008, 17:39
Ciao a tutti ragazzi :D Veramente complimenti per tutto il sito, è fantastico ;)

Volevo porvi una domanda:

E' possibile ( con qualche linguaggio ) accedere nel registro di sistema di un utente da una pagina web? Mi spiego, vorrei fare una pagina che riesca a impostare e a leggere delle chiavi nel registro :D

Spero mi aiuterete :D
Un saluto a tutti ;)

pallinopinco
14-04-2008, 17:45
E' possibile ( con qualche linguaggio ) accedere nel registro di sistema di un utente da una pagina web? Mi spiego, vorrei fare una pagina che riesca a impostare e a leggere delle chiavi nel registro

Non vorrei visitare una pagina del genere, soprattutto se apporta modifiche SENZA il mio consenso esplicito... Per fare una cosa del genere devi implementare un ActiveX, restringendo drasticamente i browser supportati al solo Internet Explorer (nelle ultime versioni viene comunque chiesto all'utente se intende usare l'ActiveX).

DangeR92
14-04-2008, 17:48
E' per un gioco xD ...

Il php non lo permette ? Non ho mai avuto a che fare con un ActiveX, manco sò cosa è xD

mondobimbi
14-04-2008, 17:55
Originariamente inviato da DangeR92
..

Il php non lo permette ? ...

per fortuna no :nonono:
ciao
sergio

pallinopinco
14-04-2008, 18:25
E' per un gioco xD ...

Perché un gioco dovrebbe scrivere nel Registry dell'utente? Essendo un gioco on-line dovrebbe mantenere tutte le informazioni in un database...

DangeR92
14-04-2008, 18:26
No è un programma mezzo online e mezzo " in locale " :unz:

pallinopinco
14-04-2008, 18:29
Perché non l'hai detto subito?

Allora la componente del gioco che gira "in locale" può accedere al Registro, però che senso ha chiedere in che linguaggio puoi accedere al Registry?

1) Devi usare quello con cui stai sviluppando il client
2) Mi sembra strano che tu sappia creare un gioco client/server ma non modificare il Registro nel linguaggio scelto per implementare il client... :confused:

DangeR92
14-04-2008, 18:30
è no, io le devo impostare DALLA PAGINA WEB ... :D :nonono:

pallinopinco
14-04-2008, 18:40
A cosa serve il client?! Dalla pagina Web per fortuna non puoi farlo direttamente, devi comunicare con il client, poi provvederà lui ad impostare le chiavi nel Registro...

DangeR92
14-04-2008, 18:41
Con gli ActiveX giusto ?

Loading