Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165

    Recupero crediti in Spagna : l'uomo in frac e la pantera rosa

    E' da tempo che volevo parlarvene, è una cosa di questa nazione che mi affascina.

    C'è una agenzia famosa a livello nazionale che si occupa di recupero crediti verso i debitori.
    Voi direte "Bè nulla di strano, ce ne sono anche in Italia" e invece no.

    "Facciamo come in Spagna? Li dal 2000 coloro che non pagano i propri debiti vengono perseguitati nel senso vero del termine.

    E' dal 2000, infatti, che gira per le città spagnole "el cobrador del frac" l'esattore in frac, che viene ingaggiato dai creditori affinchè riscuota i debiti non pagati.

    Quest'uomo tenebroso, tutto vestito di nero, in marsina e cilindro, insegue ovunque il debitore: sotto casa, davanti all'ufficio, per la strada, in autobus, al cinema e ovunque vada, creando molto imbarazzo per il malcapitato che corre immediatamente a pagare i suoi conti pur di liberarsene.

    L'impresa che ha ideato questo strano personaggio ha già 400 dipendenti in 13 sedi, ed ha avuto un successo clamoroso, visto che in un anno ha recuperato ben il 70% dei debiti."

    Oggi ho visto il primo cobrador del frac dal vivo! E' stato fighissimo!
    Ci sta sto tizio con la macchina tutta bianca e nera che è sceso all'improvviso ed è entrato nel bar dove stavo prendendo il caffè, si è messo a fianco ad un signore sui 50 e non gli si staccava piú, figatone

    Deve essere veramente un umiliazione pubblica in piena regola, secondo me in Italia avrebbero successo

    Poi ho sentito parlare anche della Pantera Rosa che ha la stessa funzione, è un tizio che gira vestito da Pantera rosa appunto e non molla il debitore, ma lo si vede solo a Madrid e Valencia.

    In entrambi i casi, sia quello del Cobrador del Frac e della Pantera Rosa, tutti sanno che se c'è quell'entitá vicino a quel signore egli è un moroso, quindi come umiliazione ci sta tutta.

    Eccolo immortalato :




    Che ne pensate, non è figosissimo?

  2. #2
    Per me è una figata assurda ma non rientra nel reato di stalking?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    in Italia farebbe figo averne uno
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4

    Re: Recupero crediti in Spagna : l'uomo in frac e la pantera rosa

    Originariamente inviato da DydBoy
    Che ne pensate, non è figosissimo?
    Vorrei trasferirmi in Spagna e non pagare i debiti solo per averlo.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    in italia sarebbe finito in galera per stalking
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Che culo sto Stalking che tutti si fanno il gabbio per lui oh.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Secondo me qui, prenderebbero un sacco di botte.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Recupero crediti in Spagna : l'uomo in frac e la pantera rosa

    Originariamente inviato da DydBoy
    E' da tempo che volevo parlarvene, è una cosa di questa nazione che mi affascina.

    C'è una agenzia famosa a livello nazionale che si occupa di recupero crediti verso i debitori.
    Voi direte "Bè nulla di strano, ce ne sono anche in Italia" e invece no.




    Oggi ho visto il primo cobrador del frac dal vivo! E' stato fighissimo!
    Ci sta sto tizio con la macchina tutta bianca e nera che è sceso all'improvviso ed è entrato nel bar dove stavo prendendo il caffè, si è messo a fianco ad un signore sui 50 e non gli si staccava piú, figatone

    Deve essere veramente un umiliazione pubblica in piena regola, secondo me in Italia avrebbero successo

    Poi ho sentito parlare anche della Pantera Rosa che ha la stessa funzione, è un tizio che gira vestito da Pantera rosa appunto e non molla il debitore, ma lo si vede solo a Madrid e Valencia.

    In entrambi i casi, sia quello del Cobrador del Frac e della Pantera Rosa, tutti sanno che se c'è quell'entitá vicino a quel signore egli è un moroso, quindi come umiliazione ci sta tutta.

    Eccolo immortalato :




    Che ne pensate, non è figosissimo?
    noi c'abbiamo lui

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    purtroppo pero ormai non serve a molto, ha perso parecchio del fascino che aveva negli anni 70 e 80.
    un'altra figura stupenda, la vedrai o chiedi in giro, è quella del "sereno".
    chiedi chiedi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Recupero crediti in Spagna : l'uomo in frac e la pantera rosa

    Originariamente inviato da DydBoy

    Eccolo immortalato :




    Che ne pensate, non è figosissimo?
    fa cagare, ma come si fa a mettersi una camicia ARAGOSTA col frac?
    E poi, quel cappello è una mezza tuba, altro che cilindro!
    E i pantaloni a righe? e le scarpe di vernice?
    Che orrore!

    ma uno così lo prenderebbe a calci persino l' associazione degli spazzacamini!
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.