Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Non voglio rinnovare il contratto di locazione

    Come da titolo, ho deciso di sfrattare l'inquilino, o meglio, non gli rinnovo il contratto in scadenza.

    Dato che non si tratta di abitazione ma di attività commerciale, il tipo mi ha detto che se lo mando via gli devo l'avviamento... io quasi quasi gli stavo per ridere in faccia... poi mi sono trattentuo dato che non sono un esperto.

    Però, che io sappia, l'avviamento di un'azienda è il corrispettivo che il cedente riceve da chi subbentra. Ma io non subentro alla sua attivita, io lo "butto" fuori (regolarmente) perchè mi serve il locale per poterci abitare.

    Posso tornare dall'inquilino e ridergli in faccia ? o devo preoccuparmi?

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  2. #2
    Ti avanzava qualche "b"?
    Comunque che contratto avete? Un 4+4?

  3. #3
    Originariamente inviato da Corinna
    Ti avanzava qualche "b"?
    Comunque che contratto avete? Un 4+4?
    Otto

  4. #4
    Originariamente inviato da Federiconet
    Otto
    Ti sei tagliato i capelli?

  5. #5

    Re: Non voglio rinnovare il contratto di locazione

    Originariamente inviato da Yassassin
    Come da titolo, ho deciso di sfrattare l'inquilino, o meglio, non gli rinnovo il contratto in scadenza.

    Dato che non si tratta di abitazione ma di attività commerciale, il tipo mi ha detto che se lo mando via gli devo l'avviamento... io quasi quasi gli stavo per ridere in faccia... poi mi sono trattentuo dato che non sono un esperto.

    Però, che io sappia, l'avviamento di un'azienda è il corrispettivo che il cedente riceve da chi subbentra. Ma io non subbentro alla sua attivita, io lo "butto" fuori (regolarmente) perchè mi serve il locale per poterci abitare.

    Posso tornare dall'inquilino e ridergli in faccia ? o devo preoccuparmi?
    temo che abbia ragione lui: