Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Non voglio rinnovare il contratto di locazione

    Come da titolo, ho deciso di sfrattare l'inquilino, o meglio, non gli rinnovo il contratto in scadenza.

    Dato che non si tratta di abitazione ma di attività commerciale, il tipo mi ha detto che se lo mando via gli devo l'avviamento... io quasi quasi gli stavo per ridere in faccia... poi mi sono trattentuo dato che non sono un esperto.

    Però, che io sappia, l'avviamento di un'azienda è il corrispettivo che il cedente riceve da chi subbentra. Ma io non subentro alla sua attivita, io lo "butto" fuori (regolarmente) perchè mi serve il locale per poterci abitare.

    Posso tornare dall'inquilino e ridergli in faccia ? o devo preoccuparmi?

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  2. #2
    Ti avanzava qualche "b"?
    Comunque che contratto avete? Un 4+4?

  3. #3
    Originariamente inviato da Corinna
    Ti avanzava qualche "b"?
    Comunque che contratto avete? Un 4+4?
    Otto

  4. #4
    Originariamente inviato da Federiconet
    Otto
    Ti sei tagliato i capelli?

  5. #5

    Re: Non voglio rinnovare il contratto di locazione

    Originariamente inviato da Yassassin
    Come da titolo, ho deciso di sfrattare l'inquilino, o meglio, non gli rinnovo il contratto in scadenza.

    Dato che non si tratta di abitazione ma di attività commerciale, il tipo mi ha detto che se lo mando via gli devo l'avviamento... io quasi quasi gli stavo per ridere in faccia... poi mi sono trattentuo dato che non sono un esperto.

    Però, che io sappia, l'avviamento di un'azienda è il corrispettivo che il cedente riceve da chi subbentra. Ma io non subbentro alla sua attivita, io lo "butto" fuori (regolarmente) perchè mi serve il locale per poterci abitare.

    Posso tornare dall'inquilino e ridergli in faccia ? o devo preoccuparmi?
    temo che abbia ragione lui:

    http://vetrina.ilsole24ore.com/Consu...loImmobili.htm

    (nelle cause di esclusione, non è prevista la normale cessazione del contratto...però aspetta pareri più competenti)

  6. #6
    Originariamente inviato da Corinna
    Ti sei tagliato i capelli?
    sì, quando non c'eri

  7. #7
    Originariamente inviato da Federiconet
    sì, quando non c'eri
    Hai commesso il più grande errore della tua vita VVoVe:

  8. #8
    Originariamente inviato da Corinna
    Hai commesso il più grande errore della tua vita VVoVe:
    c'è l'apposito thread, vai lì

  9. #9
    Originariamente inviato da Corinna
    Ti avanzava qualche "b"?
    Comunque che contratto avete? Un 4+4?
    ho la tastiera che si bblocca sulla b

    cmq trattasi di un 6+6. Stiamo al primo 6 ma in realtà in totale sono 14 anni (negli anni precedente abbiamo cambiato 2 volte il contratto per diversi motivi).



    Originariamente inviato da catrin
    temo che abbia ragione lui:

    http://vetrina.ilsole24ore.com/Consu...loImmobili.htm

    (nelle cause di esclusione, non è prevista la normale cessazione del contratto...però aspetta pareri più competenti)
    uhm... leggerò domani con calma, però mi sembra strano. Sarei d'accordo se lo manderei via prima della scadenza, ma non alla scadenza

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da Yassassin
    ho la tastiera che si bblocca sulla b

    cmq trattasi di un 6+6. Stiamo al primo 6 ma in realtà in totale sono 14 anni (negli anni precedente abbiamo cambiato 2 volte il contratto per diversi motivi).





    uhm... leggerò domani con calma, però mi sembra strano. Sarei d'accordo se lo manderei via prima della scadenza, ma non alla scadenza
    mandassi Yass.. Mandassiiiiiiiiiiiiiiii

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.