Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

riconoscimento browser del cellulare

Ciao a tutti,

avrei bisogno di uno script (se esiste) che mi permetta riconoscere se sto navigando un sito da un cellulare. In questo modo se riuscissi a riconoscerlo potrei fare un redirect al sito adattato per i cellulari.

siti come www.gazzetta.it già lo fanno... se uno apre il sito www.gazzetta.it con un cellulare si viene reindirizzati direttamente al sito mobile: mobile.gazzetta.it

è possibile in javascript o devo provare con altri linguaggi per esempio asp?

Grazie
    Pablo Ramiro Gonzales Pereira Garcia, Perez Blanco Rodriguez, Gomes Gallardo Ramirez, Lopez Vera Rameira, Vega Rosario Lorca Martinez
    www.benents.it
    I video su youtube

ho trovato uno script in asp che lo fa.

grazie
    Pablo Ramiro Gonzales Pereira Garcia, Perez Blanco Rodriguez, Gomes Gallardo Ramirez, Lopez Vera Rameira, Vega Rosario Lorca Martinez
    www.benents.it
    I video su youtube

ciao pabloramiro
    cio che hai chiesto interessa anche a me:
    se non esiste la possibilita di avere un javascript va bene anche in asp, ma... me lo passeresti?

ciao
    Rinaldo
    www.rinaldorinaldi.com

... ed il mondo intanto crea eroi ...
    ... mentre il sole brucia ancora per il cazzi suoi...

serve anche a me grazie

Anke a me serve da morire...... me lo passi per favore???

Anche io ne avrei bisogno se è possibile.

Grazie

-----------------------------------

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Vista la piega presa sposto su ASP
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Io utilizzo questo e mi funziona alla grande:
    codice:
    dim u,b,v
    set u=Request.ServerVariables("HTTP_USER_AGENT")
    set b=new RegExp
    set v=new RegExp
    b.Pattern="android|avantgo|blackberry|blazer|compal|elaine|fennec|hiptop|iemobile|ip(hone|od)|iris|kindle|lge |maemo|midp|mmp|opera m(ob|in)i|palm( os)?|phone|p(ixi|re)\/|plucker|pocket|psp|symbian|treo|up\.(browser|link)|vodafone|wap|windows (ce|phone)|xda|xiino"
    v.Pattern="1207|6310|6590|3gso|4thp|50[1-6]i|770s|802s|a wa|abac|ac(er|oo|s\-)|ai(ko|rn)|al(av|ca|co)|amoi|an(ex|ny|yw)|aptu|ar(ch|go)|as(te|us)|attw|au(di|\-m|r |s )|avan|be(ck|ll|nq)|bi(lb|rd)|bl(ac|az)|br(e|v)w|bumb|bw\-(n|u)|c55\/|capi|ccwa|cdm\-|cell|chtm|cldc|cmd\-|co(mp|nd)|craw|da(it|ll|ng)|dbte|dc\-s|devi|dica|dmob|do(c|p)o|ds(12|\-d)|el(49|ai)|em(l2|ul)|er(ic|k0)|esl8|ez([4-7]0|os|wa|ze)|fetc|fly(\-|_)|g1 u|g560|gene|gf\-5|g\-mo|go(\.w|od)|gr(ad|un)|haie|hcit|hd\-(m|p|t)|hei\-|hi(pt|ta)|hp( i|ip)|hs\-c|ht(c(\-| |_|a|g|p|s|t)|tp)|hu(aw|tc)|i\-(20|go|ma)|i230|iac( |\-|\/)|ibro|idea|ig01|ikom|im1k|inno|ipaq|iris|ja(t|v)a|jbro|jemu|jigs|kddi|keji|kgt( |\/)|klon|kpt |kwc\-|kyo(c|k)|le(no|xi)|lg( g|\/(k|l|u)|50|54|e\-|e\/|\-[a-w])|libw|lynx|m1\-w|m3ga|m50\/|ma(te|ui|xo)|mc(01|21|ca)|m\-cr|me(di|rc|ri)|mi(o8|oa|ts)|mmef|mo(01|02|bi|de|do|t(\-| |o|v)|zz)|mt(50|p1|v )|mwbp|mywa|n10[0-2]|n20[2-3]|n30(0|2)|n50(0|2|5)|n7(0(0|1)|10)|ne((c|m)\-|on|tf|wf|wg|wt)|nok(6|i)|nzph|o2im|op(ti|wv)|oran|owg1|p800|pan(a|d|t)|pdxg|pg(13|\-([1-8]|c))|phil|pire|pl(ay|uc)|pn\-2|po(ck|rt|se)|prox|psio|pt\-g|qa\-a|qc(07|12|21|32|60|\-[2-7]|i\-)|qtek|r380|r600|raks|rim9|ro(ve|zo)|s55\/|sa(ge|ma|mm|ms|ny|va)|sc(01|h\-|oo|p\-)|sdk\/|se(c(\-|0|1)|47|mc|nd|ri)|sgh\-|shar|sie(\-|m)|sk\-0|sl(45|id)|sm(al|ar|b3|it|t5)|so(ft|ny)|sp(01|h\-|v\-|v )|sy(01|mb)|t2(18|50)|t6(00|10|18)|ta(gt|lk)|tcl\-|tdg\-|tel(i|m)|tim\-|t\-mo|to(pl|sh)|ts(70|m\-|m3|m5)|tx\-9|up(\.b|g1|si)|utst|v400|v750|veri|vi(rg|te)|vk(40|5[0-3]|\-v)|vm40|voda|vulc|vx(52|53|60|61|70|80|81|83|85|98)|w3c(\-| )|webc|whit|wi(g |nc|nw)|wmlb|wonu|x700|xda(\-|2|g)|yas\-|your|zeto|zte\-"
    b.IgnoreCase=true
    v.IgnoreCase=true
    b.Global=true
    v.Global=true
    if b.test(u) or v.test(Left(u,4)) then response.redirect("http://INDIRIZZO_CUI_FARE_IL_REDIRECT") end if

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da pabloramiro
    ho trovato uno script in asp che lo fa.

grazie

e che aspetti a renderci eruditi?

forse è meglio questo in javascript:

<script type="text/javascript">
    // Valuto tramite la funzione checkmobile ed eventualmente
    // reindirizzo alla versione mobile del mio sito
    if (checkmobile(navigator.userAgent)) window.parent.location="http://mobile.miosito.com"

//Funzione
    function checkmobile(nameApp) {
    //Se e un browser Explorer allora poni la funzione a False
    if (nameApp.indexOf('MSIE') != -1) return false;
    //Setto l'array dei browser dei dispositivi mobile
    browser_mobile = new Array("palmos", "blackberry", "iPhone");
    //Scorro l'array se lo userAgent rileva un browser mobile allora restituisco true
    for(i=0;i<browser_mobile.length;i++){
    if(nameApp.indexOf(browser_list[i]) != -1) return true;
    }
    //in tutti gli altri casi restituisco falso (Firefox,Opera,etc)
    return false;
    }
    </script>

Permessi di invio