Leggendo punto informatico, mi sono imbattuto in questa notizia.
Non capisco come mai ogni tanto qualcuno si deve affannare così tanto per copiare le cose di casa Apple, in questo caso poi la copia è davvero spudorata ed esagerata...
Leggendo punto informatico, mi sono imbattuto in questa notizia.
Non capisco come mai ogni tanto qualcuno si deve affannare così tanto per copiare le cose di casa Apple, in questo caso poi la copia è davvero spudorata ed esagerata...
sai in quati hanno un lettore mp3 convinti che sia l'iPod?
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
Anche la Sony ha fatto un portatile tutto bianco che sembra un MacBook, ma un conto è copiare l'involucro, un altro è copiare paro paro il sistema operativo e direPerché spendere 2000 euro per un Mac, quando con 500 ne puoi prendere uno da noi con tanto di Leopard?
Originariamente inviato da Alberto
Anche la Sony ha fatto un portatile tutto bianco che sembra un MacBook, ma un conto è copiare l'involucro, un altro è copiare paro paro il sistema operativo e dire
Legale?
L'OS intendo
in realtà è leggermente diverso...loro non fanno altro che assemblare delle macchine con hardware su cui è possibile facilmente istallare Mac osx tanto che se vuoi te lo istallano pure (+155$)
la convenienza sta nel prezzo il limite legale sta nel fatto che Apple prevede l'istallazione di macos solo sul proprio hardware cosa che la Psystar contesta...decideranno i giudici
la cosa che non ho capito è l'emulatore dell'efi![]()
EFI è la tecnologia che i Mac con processori Intel utilizzano al posto del BIOS
I Mac con processore PowerPC invece utilizzavano OpenFirmware
"..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."
In realtà Windows Vista supporta anche EFI, tantè che le prime macchine commeriali
su cui microsoft ha testato Vista sono stati i Mac con processore Intel![]()
"..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."
Originariamente inviato da noarts
EFI è la tecnologia che i Mac con processori Intel utilizzano al posto del BIOS
I Mac con processore PowerPC invece utilizzavano OpenFirmware
sì ok ma mi chiedo che senso ha l'emulatore per efinon c'è modo ora di avere efi al di fuori dei mac che escono da cupertino?