Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive

Problema centratura verticale del testo

Ho visto che questo problema è già stato affrontato ma non mi pare ci sia stata una risposta definitiva.

Come da titolo, devo centrare in verticale del testo ma naturalmente il vertical align non ha molto effetto.
    Ho provato diversi sistemi:

Questo centra sì, ma solo se il testo è di una riga e in ogni caso devo mettere a mano i margin-top (io ho una serie di div e il contenuto, che può avere una o due righe, deve essere automaticamente centrato in ciascuno di essi)

Quest'altro sistema funziona o solo in FF o solo in IE.
    Per cui non ne vengo fuori, è così difficile che non se ne esca da questo problema?

Hint, se può servire, i miei div hanno tutti la stessa altezza.

Utente di HTML.it
    La proprietà vertical-align non influisce sull'allineamento del contenuto presente all'interno di un elemento di blocco come in questo caso un div.
    L'unico elemento che possiede questo "potere" è la cella di una tabella.

Nel tuo caso visto che sai l'altezza del contenitore o utilizzi i margin top calcolando la dimensione del font e altri fattori e quando ci sono due righe dici amen, perchè sballerà di poco.

Altrimenti dai una position:relativ al div contenitore e la position:absolute all'elemento figlio che contiene il testo con un top:50% (anche qui, nel caso di 2 righe, sballerà di poco).

Se invece vuoi una centratura perfetta, con immenso dispiacere ti toccherà scrivere una tabella pulita, gestita a css con un td grande quanto il genitore, con la proprietà vertical:align.

Se invece qualcuno troverà una soluzione migliore, buon per te=).

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Niente, alla fine mi sono rotta e strarotta e ho fatto uno stile alternativo solo per internet explorer. Almeno funziona ovunque e non voglio più saperne.
    Niente come i Css per farti venire un attacco epilettico.

Permessi di invio