Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema con FireFox

Problema con FireFox

All'inizio la mia pagina funzionava correttamente su FireFox poi cercando di adattarlo per IE7 il risultato č stato che adesso funziona su IE7 e su FireFox .

La pagina č questa: http://www.tatodev.netsons.org/mybb

Questa pagina fā uso di un CSS.

Ci sto sbattendo ma non sono giunto a nulla.

Utente di HTML.it
    1. torna indietro alla versione che funzionava in FF;
    2. correggi per IE mediante i commenti condizionali (fa' una ricerca nel forum se non sai cosa sono).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Niente ci sto sbattendo sopra ma niente, ormai nn mi ricordo + il codice iniziale

Cmq i problemi sono:
    - la proprietā border in #maincontainer:
    codice:
    border: 3px solid #848484;
    Non sembra funzionare in quanto mi mostra il bordo solo in alto.

- la proprietā background-color in #maincontainer
    codice:
    background-color: white;
    Non funziona o meglio non mi mostra il colore su #maincontainer

- la proprietā width e bottom-border
    codice:
    #leftcolumn A
    {
    	font-family: Verdana, MS-Sans Serif;
    	font-size: 11px;
    	color: white;
    	text-decoration: none;
    	border-bottom: 1px dotted white;
    	width: 100px;
    }
    Non funziona perchč su FF mi mostra il bordo grande quanto la lunghezza del testo e non del contenitore #leftcolumn.

Utente di HTML.it
    Non sembra funzionare in quanto mi mostra il bordo solo in alto.
    Potrebbe essere un errore di dimensioni?

Tieni presente che:
    La larghezza totale di un blocco (browser standard) e` data da:
    margin + border + padding + width + padding + border + margin
    In IE (quirks mode) invece e` data da:
    margin + width + margin (border e padding fanno parte di width)
    Non funziona o meglio non mi mostra il colore su #maincontainer
    Questo mi fa pensare ad un errore di sintassi da qualche parte, tipo una graffa sbagliata, un puntoevirgola mancante, ... magari in qualche riga sopra, ma da` effetti in quel punto.
    Prova a passare dai validatori (sia HTML che CSS)

FF mi mostra il bordo grande quanto la lunghezza del testo e non del contenitore #leftcolumn.
    Senza vedere il codice HTML non si puo` dire. Statisticamente potrebbe essere la mancanza di un clear da qualche parte, o lo stesso errore di sintassi di cui sopra.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Il codice HTML si trova qua: http://www.tatodev.netsons.org/mybb

Cmq ho validato l'HTML e CSS:

bč per il CSS me l'ha validato : http://jigsaw.w3.org/css-validator/v...ning=1&lang=it

l'HTML invece solo errori piccoli che non dovrebbero pregiudicare il comportamento : http://validator.w3.org/check?uri=ht...tional&group=0

Utente di HTML.it
    Non so come hai validato!!
    Manca il DOCTYPE, per cui il validatore HTML non funziona.
    E vedo anceh errori CSS: ad esempio il tag A (maiuscolo) non esiste nello standard, per cui il corrispondente selettore non esiste. Pero` alcuni browser sono non case-sensitive (ma non tutti).
    Ci sono anche errori di sintassi nei nomi dei font.
    E se usi i float, devi anche metterci i clear, altrimenti i float vanno per conto loro (non stanno dentro i loro contenitori)

E comunque hai usato tag semanticamente sbagliati, per cui e` molto piu` complesso sistemare il CSS:
    I titoli si fanno con i tag <h1>, <h2>, ...
    Le liste si fanno con <ul> (oppure [list=1]) e[*] , non con i

Il DOCTYPE nn l'ho messo ma nella validazioen l'ho impostato per cui funziona benissimo, e l'unico errore č quello di non aver impostato l'alt a un'immagine.

Diciamo che per le liste non ho voluto scomodare gli ul o meglio mi scocciavo a scrivere ancora pių codice CSS, l'avrei aggiunto dopo quando avrei ottenuto un buon risultato.

Alla fine l'ho riscritto bč adesso finalmente ci sō riuscito.

Ma ho solo 2 problemi:
    - se metto la proprietā border a #wrapper mi si invalida (sia con IE che con FF)
    - con FireFox invece non mi mostra la proprietā background-image nč background-color mentre con IE vā tutto OK.

La pagina la trovate su http://www.tatodev.netsons.org/mybb

Utente di HTML.it
    Il border che vedo nell'immagine e` una proprieta` di formattazionie: non va messa nel HTML, ma va spostata nel CSS.
    Se il codice si invalida inserendo qualcosa, la cosa piu` probabile e` che nell'inserimento ci metti degli errori.

Il DOCTYPE dovresti mettercelo, altrimenti il browser non sa come interpretare alcuni tag (ci sono alcune cose che sono diverse tra le varie versioni del linguaggio).

Permessi di invio