Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    suggerimenti

    ho una società di rappresentanze e vorrei crearmi un software specifico quindi ubìn gestionale, qualcuno saprebbe indicarmi la via, una guida un forum ... grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Mica ti ho capito del tutto ... vuoi una guida per creare un gestionale?

    Che senso avrebbe una guida del genere?

    E mi sa anche che il tuo quesito non c'entri molto con la programmazione ... almeno non direttamente ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    si in effetti non sono stato molto chiaro, mi piacerebbe riuscire a realizzare un software che mi permetta di gestire un magazzino, materiale in entrata in uscita, fatture, pagamenti, cose di questo tipo, di mio ho letto diverse guide di linguaggi di programmazione soprattutto python, quello che chiedo è qualche suggerimento sulla strada da seguire per arrivare a creare questo tipo di programma, se il python va bene se non c'entra nulla, se ci sono altri linguaggi più adatti, spero di essere stato più chiaro ... sono disposto a studiare e perderci il tempo che serve

  4. #4
    Esiste un gestionale open-source realizzato in Python, svilupparne uno da zero richiede molte conoscenze e tanto tempo...
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  5. #5
    si in effetti non sono stato molto chiaro, mi piacerebbe riuscire a realizzare un software che mi permetta di gestire un magazzino, materiale in entrata in uscita, fatture, pagamenti, cose di questo tipo, di mio ho letto diverse guide di linguaggi di programmazione soprattutto python, quello che chiedo è qualche suggerimento sulla strada da seguire per arrivare a creare questo tipo di programma, se il python va bene se non c'entra nulla, se ci sono altri linguaggi più adatti, spero di essere stato più chiaro ... sono disposto a studiare e perderci il tempo che serve
    Chiedere "la strada da seguire" non ha molto senso.
    Prendi un linguaggio, prendi un toolkit grafico (Tk, wx, gtk, qt, ...) e cominci a lavorare.
    "Linguaggi più adatti" in senso assoluto non ce n'è.
    Ne basta uno qualunque purchè sia ad ad alto livello.
    Se gia conosci Python puoi continuare con quello.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.