Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

ragazzi il pc si blocca...vi prego aiutatemi..

ciao a tutti! vi dico il problema sul mio pc:

notebook acer apire 1650z (1652 zwlmi)
    proc. intel pentium m 735 1.7 ghz
    ram 1 gb
    S.o wind. xp home sp2 sempre aggiornato
    antiv. nod32 sempre aggiornato
    zone alarm free edition
    e pulisco ogni giorno quasi il sistema con cc cleaner

Premetto che di virus non ce ne sono nel pc e anche nella sezione virus del forum insieme ad un ragazzo abiamo guardato ovunque e non ne sono stati trovati..
    quindi il problema che ho è questo:

quando cerco di aprima un programma per esempio thunderbild o qualcosa di un po pesantino molte volte ci mette secoli...e a volte pure si inchioda e mi tocca spegnerlo con il tasto off del pc... e quando è bloccato, neanche il task manager con+alt+can mi si apre...
    il pc all'avvio carica 370 mb in memoria (di meno non so che togliergli)...
    e poi è sempre lento...dimenticavo di dirvi...lo deframmento ogni settimana quando è poco..
    se volete altre info basta che me lo diciate, che vi faccio avere tutto. spero che qualcuno mi possa dare una mano. intanto vi ringrazio anticipatamente!

Per quanto riguarda la ram se ce n'è molta in totale il sistema operativo ne dedica una quantità considerevole alla cache del disco, in modo da avere buone prestazioni.

Se il pc è in ordine il fatto che funzioni così male potrebbe dipendere dalla ram difettosa o peggio dal disco che se ne sta andando.

Se invece il pc è un po' disordinato si può tentare di sistemarlo con alcuni tool tipici che riordinano il sistema. Se ti serve una mano mi collego in teleassistenza e ti aiuto.

Ciao ciao.

ma gli harddisk continuano a lavorare??
    perchè se no mi è capitato che gli hd se ne stessero andando a p.....

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    E comunque fare il defrag ogni settimana o meno è DANNOSO per il disco... TROPPO FREQUENTE, gli ammazzi i cicli vitali... Dovresti farlo ogni 1/2 mesi semmai...

eccomi

allora premetto che la deframm. è un po troppo esagerata ma non credo che sia harddisk...è uno solo ed è ripartito..
    per quanto riguarda la ram.....ma io spero proprio che non se ne stia andando....comunque se volete si puo dare una sistemata con uno di quei tool che mi dicevi...l'importante è che sia sicuro....senza virus o cose simili e che non mi incasini il pc....per il resto ho dimenticato di dire che qursto portatile non fa grandi lavori faticosi...lo uso per posta elett. fare cd(che credo il masterizzatore sia andato a dar via il sed...) video qualche conversione e internet...aspetto notizie

penso che i test che ti dicevano erano test di stress per controllare che appunto la ram funzioni in maniera corretta
    e se si sta rompendo non puoi certo recuperarla con un tool
    il fatto che sia ripartito non esclude occhio che si stia rompendo pure lui

stacci attendo prima di perdere tutto

potresti provare a formattare tutto e vedere se poi ti da altri problemi

ciao. be che con un tool non recuperi o aggiusti le sodimm e l hdd lo sapevo anche io....e sinceramente con il cavolo che lo stresso con quei benchmark...cosi se magari è appena appena debole, lo finisco del tutto sto pc,,,,..no no zero...volevo soo magari sistemare un po il registro con quale tool semplice...solo che nessuno mi aiuta...e quindi da solo non me la sento...se qualcuno mi vorrebbe dare una mano ne sarei molto grato...ciao

Come ti dicevo se hai bisogno mi posso collegare in teleassistenza ed aiutarti.

sono on line

eccomi cosa vuol dire collegarmi in teleassistenza?spiegati meglio

Permessi di invio