Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    12

    Caricamento Di Immagini In Background

    Ciao a tutti

    Il mio quesito è un po' complicato da spiegare, quindi inizio spiegandovi il tipo di sito che ho creato, per rendere chiara la struttura.
    Nel caso specifico vi spiego la parte che è interessata dal problema.


    Abbiamo un classico swf di base (creato con Flash 8), sul quale vengono caricati di volta in volta degli altri swf con lo script LOADMOVIENUM.

    Nel swf GALLERYBASE di questo sito (che è un altro swf di base, ed è quello all'interno del quale sono contenuti i link alle varie GALLERY) tramite alcuni bottoni carico degli altri swf (gli swf GALLERY1, GALLERY2, etc. etc.) all'interno di un movieclip BERSAGLIO che ho nel livello 0 del swf GALLERYBASE, con lo script LOADMOVIE (specificando il target che è il movieclip BERSAGLIO).

    Ogni swf GALLERY contiene a sua volta dei bottoni, che caricano (in un movieclip BERSAGLIO posto sul livello 0) delle immagini in formato .png all'interno del tutto.

    Il mio "problema" è il seguente:
    chiaramente trattandosi di immagini (foto e rendering) non sono leggerissime...per cui mi chiedevo:
    Esiste un modo, uno script, per far sì che non appena viene caricato l'swf GALLERY1 (o GALLERY2 et. etc.) nel mio stage, il player mi incominci a scaricare automaticamente le immagini che andrà poi a visualizzare? in modo che poi si visualizzino (perchè già caricate) in meno tempo..

    Grazie a tutti per la disponibilità che mi vorrete dimostrare.
    Spero di essermi spiegato bene.
    Un bacio ai Pupi!
    Il Mau

  2. #2
    intravedo alcuni problemi su ciò che chiedi

    il primo è che non necessariamente l'utente deve rispettare la sequenza, oppure carica il primo si rompe e passa al 3, ecc.

    Quindi dovresti studiare il modo di capire quali sono caricati e quali no, quindi se ha premuto il 3 non devo caricare solo il 4,5,6 ma anche 1,2

    il secondo punto è che non hai parlato di preload

    pertanto potresti si caricarli tutti in un colpo solo magari sovrapponendoli e rendendoli invisibili, ma avresti un lungo tempo di attesa, sempre creando un preload ed a questo punto rendendo enabled=false la possibilità di utilizzare i pulsanti fino a caricamento avvenuto.

    Io consiglierei di creare un bel preload (unico, magari in libreria da attaccare ed eliminare ad ogni occorenza) e caricare un elemento alla volta.

    Un esempio da farti vedere dove ho inibito la possibilità di ingrandire un clip fino a caricamento avvenuto è questo

    http://www.rempox.it/forum/gallery/gal_as/

    o questo non ricordo

    http://www.rempox.it/forum/gallery/theGal/

    Spero di essere stato chiaro. Ciao

  3. #3
    nel caso ti dovesse interessare consiglio andare sul sito di And80 (v2online.it) dove trovi ben spiegato la classe MovieClipLoader o un' alternativa nel caso avessi una versione inferiore di Flash

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.