Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Da CCNL commercio a metalmeccanico

    putacaso io debba passare da contratto commercio a metalmeccanico, oltra a valutare le 13 mensilità anzichè 14 annue, dove posso trovare un riferimento sull'aumento dovuto al rinnovo del contratto? Si calcola in base al livello? :master:
    Il superminimo è lo stesso ? Posso chiedere che sia specificato sul contratto ?

    krak che non ne capisce una mazza e vorrebbe evitare di firmare inciapetate

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    ma spero bene che contratterai le tue nuove condizioni economiche, o no?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3

    Re: Da CCNL commercio a metalmeccanico

    Originariamente inviato da krakovia
    putacaso io debba passare da contratto commercio a metalmeccanico, oltra a valutare le 13 mensilità anzichè 14 annue, dove posso trovare un riferimento sull'aumento dovuto al rinnovo del contratto? Si calcola in base al livello? :master:
    Il superminimo è lo stesso ? Posso chiedere che sia specificato sul contratto ?

    krak che non ne capisce una mazza e vorrebbe evitare di firmare inciapetate
    Come diceva giustamente wsim se rifai il contratto è normale tu possa (e voglia) ri-valutare tutte le condizioni.
    Bisogna vedere se vuoi tenere la retribuzione su base annua uguale o se cambia anche quella per esempio.

    Per quanto ne so di superminimo se non è specificato sul contratto non esiste.
    Ah, già che ci sei, vedi se riesci a fartelo mettere non riassorbibile va...
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

  4. #4
    rivaluterei le condizioni andando al rialzo, per questo volevo valutare tutti gli aspetti e non solo il minimo contrattuale che, ovviamente, dovrà essere più alto.
    quindi, ricapitolando :
    - base annua
    - superminimo non assorbibile
    - varie ed eventuali?

    d'altronde ora che non c'è più la sinistra al governo ma il presidente operaio posso sperare in un quadruplicamento delle entrate vero ?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Anzitutto pretendi un livello più alto di quello da dove provieni (è una questione di carriera).
    Normalmente ciò già comporterà un aumento della retribuzione base.

    Dopodichè ragiona sul globale, se oggi prendi 100 netti al mese e 1400 netti all'anno (su 14 mensilità) , fai in modo che salgano (superminimo NON assorbibile compreso) ad almeno 1500-1600 netti all'anno (ovvero 115-120 netti al mese su 13 mensilità)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    per esempio non so il mio livello commercio a che livello corrisponda sul metalmeccanico, ma questo gogolando con calma forse lo trovo...
    certo rimane la questione rinnovo contrattuale 2008 , che non so quantificare

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da krakovia

    certo rimane la questione rinnovo contrattuale 2008 , che non so quantificare
    Che te ne frega? Ragiona sull'attuale, intanto...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Originariamente inviato da krakovia
    per esempio non so il mio livello commercio a che livello corrisponda sul metalmeccanico, ma questo gogolando con calma forse lo trovo...
    certo rimane la questione rinnovo contrattuale 2008 , che non so quantificare
    Che livello contrattuale sei?

  9. #9
    Originariamente inviato da wsim
    Che te ne frega? Ragiona sull'attuale, intanto...
    wsim, nun me fa di' parolacce... come chemmefrega??? Me frega eccome, è una variabile in più su cui contrattare, e non ho idea di quanto (poco) possa essere

  10. #10
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Che livello contrattuale sei?
    III

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.