Allora,

si erano dimenticati di me... ero ancora a 640, telefono al 187... un operatore mi dice che effettivamente la centrale a cui sono "attaccato" è disponibile anche per i 7 Mbyte e mi consiglia di contattare l'amministrazione...

Contatto l'amministrazione e mi sbattano il telefono in faccia, prima che mi chiuda il telefono cerco di spiegare che non pretendo i 7 megabyte, ma vorrei i 2 mbyte come il mio vicino di casa...

niente, mi risponde che non gliene frega niente del mio vicino di casa e che sarò informato quando avverrà l'upgrade tramite email... gli lascio il collegamento attivo per 15 minuti perchè mi sembra d'aver capito che loro non possono chiudere per primi...

ritelefono, finalmente mi risponde una "voce intelligente" (accento napoletano, davvero simpatico), rimane sorpreso che sono a 640 e dice che effettivamente è molto strano, fà una segnalazione al reparto tecnico...

Oggi hanno chiuso il ticket, il router si allinea effettivamente a 2 Mbyte, ma la velocità... la velocità è esattamente la stessa: 640. Non cambia nulla dai test sia sul server telecom che altri...

Sono vicino alla centrale , il segnale mi sembra buono, che faccio, continuo a rompere con la paura di beccare lo scemo di cui sopra? E come ci si deve comportare con gente stressata che non ascolta e non ti fà neanche parlare? Oltretutto ci si rende subito conto, appena rispondono, qualsi sono i tipi in gamba e quelli fuori di testa: i primi ti dicono subito il loro nome, gli altri si manifestano subito anonimi...

Bella la Telecom, capisco che sono lavoratori precari, ma i matti sarebbe meglio lasciarli fuori perchè rovinano davvero l'immagine dell'azienda...

Ciao a tutti