Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problemi con un URL contenente &

Ciao a tutti,
    ho un problema con una & presente all'interno di una stringa (url) importata in XML.
    Quando lancio il filmato e clicco sul pulsante che dovrebbe rimandare all'url composto con delle "&", sul browser ricerca l'indirizzo sostituendo la & con & Chiaramente questo non mi permette di raggiungere la pagina.
    Come posso fare?

Ho provato la funzione di escape() ma mi cambia la & e tutti gli altri segni con valori tipo %...

Qualcuno sa aiutarmi. Non ho trovato risposte negli altri topic.
    Grazie
    Brain

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Che codifica caratteri hai nell'xml? prova a usare encoding="utf-8" nell'intestazione del file.

Grazie capitano Jack Sparrow, a questa cosa non avevamo pensato.
    Provo e ti dico
    Brain

Vai, che rimango sulla mia "Perla" in attesa di risultati.

ho inoltrato a chi fa il parsing dell'xml
    la cosa strana è che se inserisco altri links con la codifica unicode sembrano funzionare, se inserisco quel link con l'unicode non va...
    Brain

Eventualmente si puo' sperimentare varie codifiche, una volta ho avuto a che fare con caratteri di lingue straniere e mi ha funzionato solo con encoding="iso-8859-1"

terrò in considerazione quest'opzione, anche se credo il problema stia nella "&".
    Essendo solo dei links non dovrebbero esserci caratteri particolari oltre questi.

Grazie
    Brain

Nel primo post hai scritto che ti si sostituisce la & con la &. cosa intendevi esattamente?

mi sostituisce la & con "&"
    mi sa ho pubblicato in codifica html, per questo non l'hai visto correttamente.
    Mi suggeriscono di fare un escape nell'XML e di fare un unescape in flash al momento del click sul link.
    Ancora non abbiamo risolto.

Esiste una funzione che mi possa vedere il contenuto della variabile stringa e sostituire l'"&" con la "&"?
    Brain

per fare un replace in flash si usa una cosa del genere
    descrizione = descrizione.split("[br]").join("
    ");

quindi nel tuo caso potresti usare al posto delle & una qualsiasi sequenza di lettere e sotituirla nel flash in fase di lettura .

ps hai anche provato a mettere nel flash
    System.useCodepage = true;
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio