Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    118

    sony handycam dvd106 e ubuntu

    Eccomi nuovamente qui a cercare di risolvere l'ultimo piccolo problemino

    Io ho una telecamera come da oggetto, e le uniche uscite che possiede sono A/V OUT e USB (strano vero? pensavo che essendo recente come telecamera avesse anche firewire invece no :P). Cosa posso fare per fare un'acquisizione video? intendo a livello di software, perchè a livello hardware c'è poco da fare..

    Grazie ^_^

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Bè se é digitale, basta collegarla alla porta USB e la vedi come HD. Scarichi i filmati e voilà

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    118
    Mi piacerebbe davvero fosse così semplice.. ma collegandola via usb la vede si come hard disk, peccato che poi creda che sia vuota, nonostante i filmati dentro ci sono

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Palmito
    Mi piacerebbe davvero fosse così semplice.. ma collegandola via usb la vede si come hard disk, peccato che poi creda che sia vuota, nonostante i filmati dentro ci sono
    Come tutte le unità disco devi montarla , altrimenti il suo punto di mount è solo una directory vuota.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Palmito ricadi nel problema?

    @francofait
    Quante distro Franco! Ma come riesci a usarle tutte? E sopratutto a quale scopo? Solo conoscitivo?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    118
    io persevero nel gioco del monta e smonta l'hd

    Scherzi a parte.. come la monto? nel senso: che impostazioni devo dargli affinche la monti solo quando si connette?

    Magari mi sbaglio e mi conviene montarla in modo permanente... ditemi voi, tanto ormai sono esperto nel settore :quote:

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    118
    Nella pausa pranzo non ho saputo trattenermi: ho acceso la videocamera e l'ho collegata via usb al pc. Ubuntu prendeva quella connessione come l'aggiunta di un DVD-ROM

    Provavo a entrare all'interno della stessa per vede i filmati, ma non vedevo nulla e dopo poco la videocamera apriva lo sportellino per permettermi di togliere il dvd (cosa che io non volevo fare, ma fa lo stesso)

    Ho quindi provato a montare il tutto come se fosse un lettore cd/dvd: sono andato nel file /etc/fstab e ho copiato la riga di uno dei due lettori che ho, cambiando solo il nome e il punto di mount, dopo di chè sono andato in /media e ho creato la cartella

    Morale che non è successo nulla di diverso, ossia ancora non riuscivo a vedere i filmati.
    Ho pensato fosse una questione di permessi, e quindi sono andato a cambiare anche quelli, mettendoli identici a quelli dei lettori. Nulla

    Infine ho pensato che forse lo devo montare come se fosse un hd, ma mi sembra strano, visto che comunque come collego il cavo usb lo vede come lettore cd..

    Come glielo faccio capire che ho ragione io, e che quei filmati li devo vedere? Se avete consigli partite dal presupposto che al termine di questi tentativi ho rimesso il file /etc/stab come era prima che lo modificassi ed ho eliminato nuovamente le cartelle create per le mie prove in /media


  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    prima di tutto bisognerebbe vedere le caratteristiche. Salva il filmato su cassette miniDV (digitali) ? VHS-C ? Hard-Disk ? DVD ? Salva immagini fisse su memory card ? ha la funzione webcam (streaming usb)?

    Interessa molto anche a me perchè sto partendo per andare ad acquistare una Sony DCRHC47 che salva su miniDV e le foto su memory card. Se non risolvi, magari stassera proviamo a vedere com'è. Dammi più info.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    118
    http://www.sony.it/view/ShowProduct....H+DVD+Handycam

    la videocamera dovrebbe essere questa ma non ne sono certo.. ti saprò dare conferma appena torno a casa

  10. #10
    ho anch'io una sony handycam con solo supporto usb e mi spiace dirvelo ma per LINUX DOVETE PRENDERE UNA VIDEOCAMERA CON SUPPORTO FIREWIRE ALTRIMENTI CICCIA!!!!!
    nel mio caso è stato un regalo quindi non posso farci nulla ma se dovete ancora comprarla, o avete la possibilità di cambiarla, prendete il modello col supporto firewire.
    oppure comprate una scheda di acquisizione analogica pci (tipo le pinnacle da due lire) e acquisite via A/V, non il massimo ma è quanto si può fare, di certo per chi può scegliere meglio comprare un prodotto adatto.

    per l'usb non c'è modo, rassegnatevi.

    ciao.
    Arvedsè'n'gamba monsù.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.