Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[FLASH 8] Testo caricato da XML

Salve a tutti.

Avrei bisogno di un unico file .xml che gestisca i contenuti di diversi campi di testo (so come creare campi di testo ed assegnar loro le var);

Inoltre, vorrei fare in modo che lo scorrimento del campo di testo fosse gestito da uno scroller piuttosto spartano...un "pallino", diciamo

Inoltre inoltre (scusate ) vorrei sapere come posso creare dei link "cliccabili" da .xml e come formattarne il testo (cambiandone magari colore, dimensioni, etc);

Ho controllato le guide di HTML.it e scaricato gli esempi, ma non mi sono stati molto d'aiuto

Grazie a tutti

beh non hai chiesto una cosa che si spiega in due righe...

cmq x grosse linee ti dico cosa fare
    >Avrei bisogno di un unico file .xml che gestisca i contenuti di diversi campi di testo (so come creare campi di testo ed assegnar loro le var);

beh la prima cosa scrivi il file xml con tutte le var che ti servono...
    nelle guide di flash-mx ci sono diverse sezioni in cui parla di xml..

poi una volta scritto il file xml lo leggi con flash con l'apposita classe anche x questa cosa sia nel forum che nella guida potrai trovare cose utili..

>Inoltre, vorrei fare in modo che lo scorrimento del campo di testo fosse gestito da uno scroller piuttosto spartano...un "pallino", diciamo

nella sezione movie ci sono tanti scroll ...la cosa + semplice e prenderne uno e modificarne la grafica

>Inoltre inoltre (scusate ) vorrei sapere come posso creare dei link "cliccabili" da .xml
    beh una volta che hai letto i dati dal file xml avri magari letto una var in cui ci stà un url del link ad es var_url
    a questo punto basta che ti fai un pls ed usi nell'evento che vuoi (release, press)
    un semplice
    getURL(var_url,"_self");

>come formattarne il testo (cambiandone magari colore, dimensioni, etc);
    beh lo puoi fare a mano formattando come vuoi le caselle di testo
    oppure attraverso action script con TextFormat()

>Ho controllato le guide di HTML.it e scaricato gli esempi, ma non mi sono stati molto d'aiuto
    beh vedi bene che ci sta tutto quello che potrebbe servire
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Grazie 1000 delle info Crescenzo

Volevo chiederti ancora due cose:

1-dove si trova la sezione Movie (sono un pò impedito, si nota? )

2-Secondo te è possibile dare istruzione "incrociata" allo scroller?
    Mi spiego meglio: sarebbe possibile dirgli "compari solo se il testo da caricare supera le tot righe, altrimenti resta invisibile"?

Grazie!

x la prima
    qua http://flash.html.it/movie/

x la seconda penso proprio di si ...si può controllare la lunghezza del campo di testo ed all'occorrenza nn far comparire lo scroll ...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Grazie infinite Crescenzo!

Permessi di invio