PDA

Visualizza la versione completa : Instradamento esatto ... ma nessuna mail!

Rob2002
16-04-2008, 18:23
Salve,
1) ho installato una MailServer Argosoft. Niente di particolare ma funzionale per la versione free.
2) Ho aperto sul router un range di porte che va da 20 a 120 (includendo così sial il POP3 che SMTP) sul mio IP locale 192.168.1.xxx
3) Ho installato il no-ip per avere un IP statico

A questo punto se mando una email via web da un altro account dovrei ricevere quel messaggio e invece :jam: mi restituisce:
"- These recipients of your message have been processed by the mail
server:
nome@xxxxx.no-ip.biz; Failed; 5.4.0 (other or undefined network
or routing status)

Ho letto che vuol dire che il messaggio non può essere consegnato.... ma perchè? :dhò:

Provando a fare un tracer ho visto che la mail arriva al router ed il router lo respinge inspigabilmente.
C'è qualche diagnostica per capire dove intervenire?
C'è qualcosa che non conosco tra questi passaggi? (ho un router LinkSys) o essendo colpa del router bisogna capire dove sta il blocco?

Grazie a coloro che vorranno aiutarmi. :ciauz:

Fast_ADSL
18-04-2008, 00:18
non penso che i DNS per la posta fanno il redirect sul tuo ip.

Rob2002
18-04-2008, 10:04
Scusa Fast, che vuol dire: "non penso che i DNS per la posta fanno il redirect sul tuo ip." che il serizio di no-ip non reindirizza su servizi riguardanti server di Posta?
Cioè questi servizi sono utilizzabili solo come identificazioni in rete per comunicazioni dirette da PC a Pc?
Se così, la mia procedura è giusta e quindi cosa mi consigli di fare per installare un piccolo mail server?

In realtà io ho un ip statico in Azienda da poter utilizzare, Mi chiedo come faccio a configurare un dns per il mio server di posta?

Scusa la confusione, ma spero che mi potrai aiutare ad uscire dal questo tunnel :(

Grazie e buona giornata.
Roberto

Fast_ADSL
18-04-2008, 10:35
Io ti consigli senza dubbio di comprare un servizio Dominio + Gestione DNS con 10 Euro l'anno ti vedi la festa (come si dice dalle mie parti), con questo tipo di servizio puoi impostare il RecordMX che è quello che ti interessa.

Saluti

Rob2002
18-04-2008, 10:51
Non era per le €10 ma mi toglie il divertimento di fare una cosa personale.

Vuoi mettere a realizzare un piccolo mail server o comprarlo a 10 euri?
Grazie ugualmente Fast, nel frattempo se qualcuno può darmi qualche info gliene sarei veramente grato.

Quello che mi fa agitare è il fatto che sono ad un passo dal traguardo e dovrei fermarmi... che iella :incupito: .

Grazie a tutti!

Loading