Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[FTP] Problemi con Alice GATE ADSL W2+

Sto postando perché sono praticamente senza più risorse.

Ho attivato da poco AliceTuttoIncluso 7 mega. Ho sempre gestito il mio sito via FTP in maniera tranquilla con IpSwitch WS_FTP Pro in modalità PASV.
    Ora, con l'arrivo di questo Modem Router, le cose sono cambiate. Infatti, nessun Client FTP che ho installato, né in modalità attiva, né il modalità passiva, riesce ad uploadare o elaborare files superiori a 62 KiloBytes. Ho contattato l'assistenza Aruba perché avevo escluso che potesse essere un mio problema, ma, dopo varie peripezie, l'Ass. mi ha detto che il problema sta nel firmware del mio modem dicendo che non è aggiornato.

Ora, chiamando Telecom Italia, mi hanno detto che il mio firmware (AGIA 1.2.0) è l'ultimo uscito e che di conseguenza non c'è alcun aggiornamento da fare. Alché, ho aperto tramite il pannello di controllo del modem le porte 20 e 21 udp e tcp, sulle quali funzionano i client FTP. Niente.

Purtroppo è una questione abbastanza importante, non riesco a gestire nulla in quanto ho sempre a che fare con files di dimensione superiore a 62kb.

Qualcuno ha già avuto questo problema, e/o sa come aiutarmi ?

Grazie anticipatamente.

Innanzitutto perché usi la modalità passiva per il trasferimento? Prova a disabilitarla.
    In passato avevo avuto un problema simile (solo che il limite di trasferimento era di circa un kByte!) che si era "magicamente" risolto da solo dopo pochi giorni, peraltro io avevo quel problema con un server specifico, non so se tu gestisci altri siti e hai modo di fare prove con altri siti ftp. Personalmente, durante i giorni in cui avevo avuto quel problema ero riuscito a fare l'upload usando il router in modalità bridge gestendo la connessione dal PC, come se fosse un modem e non un router, ma non chiedermi perché così funzionasse perché non ne ho la più pallida idea e ci ero arrivato per tentativi.

Innanzitutto perché usi la modalità passiva per il trasferimento? Prova a disabilitarla.
    Peggio ancora, l'upload non parte proprio. Ed in ogni caso la PASV è più indicata nel mio caso.

In passato avevo avuto un problema simile (solo che il limite di trasferimento era di circa un kByte!) che si era "magicamente" risolto da solo dopo pochi giorni
    Probabilmente avevi il firmware del modem vecchio che ti impediva questo fatto e dopo alcune disconnessioni si è aggiornato da solo permettondoti poi l'upload superiore.

peraltro io avevo quel problema con un server specifico, non so se tu gestisci altri siti e hai modo di fare prove con altri siti ftp
    Ho tantissimi siti sotto il controllo FTP, tutti su Linux. E infatti a nessuno di questi va bene. Il problema si presenta sia con FileZilla che con WS_FTP pro.

Personalmente, durante i giorni in cui avevo avuto quel problema ero riuscito a fare l'upload usando il router in modalità bridge gestendo la connessione dal PC
    E qui arriviamo ai fagioli... questo modem Alice è bloccato nella modalità "Bridged + Routed", proprietà non modificabile dall'utente.

.......questo router funziona bene soltanto le lo sblocchi e aggiorni il firmware trasformandolo in un USrobotics 9108

saluti

Quindi in pratica mi basta eseguire questa procedura

http://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=9108

ed è fatta ?

A questo punto tentar non nuoce dato che alla fine da quanto ho capito dovresti avere un router con le sue piene funzionalità al posto di uno "castrato".
    BTW, forse il tuo modem ha un sistema di aggiornamento automatico del firmware, il mio router no per cui il mio problema non si è risolto per quel motivo, al di là del fatto che a quanto vedo è diverso dal tuo visto che io non riuscivo a fare l'upload solamente verso uno dei siti che gestisco.

@Solidus Snake:

assolutamente no. Quella da te indicata e' la procedura di aggiornamento di un router usrobotics originale. Per fare cio' che ti ho detto io, devi aprire il router per effettuare una manovra, e quindi utilizzare 2 firmware appositamente studiati per questa cosa, ma di piu' non posso dirti.

Ad ogni modo se effettui una ricerca in rete........qualcosa la trovi di sicuro.

Saluti

Ho afferrato, overflow. Grazie del suggerimento.

........di nulla figurati

Sono di nuovo qui. Dopo aver "tentato" di modificare il modem, ho scoperto che il mio (grande sfiga) è fatto dalla Dial Face e non dalla Pirelli, e quindi non modificabile.

Ahi ahi ahi...

Permessi di invio