Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

perchè, perchè, perchè non funziona!?

Sottotitolo: salvate una ragazza dal suicidio.

Ciao a tutti, vi spiego brevemente. É molto che non uso l'AS2, non lo conosco bene, e l'ho sempre usato con flash 8, ora ho installato il cs3. Sono andata a fare (secondo me) delle operazioni semplicissime su un fla prova, e....indovinate un pò?! NON FUNZIONA UN CACCHIO!!!
    allora.
    ho 2 scene (Scene1, Scene2). Nella prima ho messo su un livello un bottone (chiamato "bottone", manco a dirlo) sull'altro le azioni, e un label "bottone". Quindi nel pannello delle azioni

bottone.onRelease = function() {
    gotoAndPlay("Scene 2",1);
    };

nella seconda scena, semplicemente uno stop

HO pubblicato (in flash player8) e mi da ben 2 messaggi di errore,dicendo che gli errori si trovano su due righe (eh, grazie, sono solo due le righe! o voleva contestarmi pure il punto e virgola?!!?)

Ho fatto questa prova solo per capire come stavo messa...ora l'ho capito, e la cosa mi intristisce alquanto...sapreste dirmi dove sbaglio in questo fla, e in generale indicarmi un modo per uscirne, da autodidatta? manuali, tutorial, ecc...tenendo presente che c'ho la capoccia un pò dura! ehehehhe
    grazie a chiunque proverà ad aiutarmi!!!
    Paoletta

Utente di HTML.it
    l'as3 se non erro, presuppone una scrittura precisa del codice, pena errore, quindi vanno dichiarate tutte le variabili usati tutti i ; ecc ecc.
    Credo si possa comunque levare questo controllo, mi sembra nelle opzioni di pubblicazione.
    Ciao.

Assicurati di aver impostato il FLA in Actionscript 2

proverei anche

codice:
    bottone.onRelease = function() {
    _root.gotoAndPlay("Scene 2",1);
    };

Ciao

Grazie a tutti per le risposte, ho realizzato adesso che semplicemente mancava uno stop al frame del bottone, per cui ovviamente nel swf mi andava direttamente alla fine. A questo punto non ho più messaggi di errori e funge tutto perfettamente, ora continuerò a fare esperimenti sull'as2, da brava autolesionista. Qualcuno sa indicarmi un link a qualche pdf o tutorial sull'argomento FOR VERY VERY DUMMIES?
    grazieeeeeee!
    Paoletta

flash.html.it

trovi corsi, guide, tutorials, esempi, faq.

Permessi di invio