Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    consiglio corso Webmaster

    ciao a tutti, mi diletto da anni nella creazione di siti, curando sia l'aspetto grafico che il codice.
    sono da poco passato all'uso dei CMS, che snelliscono di molto il lavoro, ma spesso sono poco personalizzabili. Grazie a ciò mi sono reso conto di non saper fare determinate cose se non grazie a moduli e componenti scritti da altri. ho quindi deciso di studiare SERIAMENTE la professione di webmaster e farne per l'appunto un lavoro.
    quello che vi chiedo è: quale corso scegliere? io sono siciliano, ma sono disposto a spostarmi per brevi periodi anche a Roma o Milano per seguire un corso serio che mi lasci un attestato e che soprattutto mi insegni davvero il mestiere.. se poi tramite questo corso si può anche accedere a stage aziendali ancora meglio.
    Qualche consiglio?

  2. #2
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    http://corsi.html.it/
    ha detto serio









    (scherzo ne )

  4. #4
    innanzi tutto grazie ad entrambi per la risposta!
    cercando in internet ho trovato i corsi della ABCformazione a Roma per un costo di circa 800 € per 40 ore, qualcuno di voi lo conosce? posso postare il link del programma del corso?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    20eu all'ora? VVoVe:
    (devo mettermi a fare corsi anch'io...)

    tesoro quando finirai a lavorare per terzi e scoprirai di essere pagato 6-7eu all'ora netti per un modo di lavorare che nemmeno ti piace ricorderai questi 800eu con una certa apprensione...

    un consiglio.
    non buttare soldi.

    è piena l'aria di corsi analoghi gratuiti spesso finanziati dal FSE verifica presso la tua regione.

    trovatene uno di questi se proprio vuoi il pezzetto di carta.

    ma nessun corso ti insegnerà mai il "mestiere", perchè saper fare siti non è difficile, è riuscire a venderli il dramma.

    lavorativamente parlando un webmaster è qcosa di troppo generico per essere molto richiesto.

    specializzati in una cosa + specifica: grafica web o programmazione web o gestione DB

    webmaster significa un po' di tutto e niente bene...

    IMHO

    PS:
    io ho alle spalle

    1 corso da webmaster con IBM
    1 IFTS (1200h) come sistemista web
    1 IFTS (1200h) come programmatore
    1 Cisco CNAP

    e dovendo campare non ho mai fatto nessuna di queste tre attività.

    un conto sono gli hobby, un altro la pagnotta.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  6. #6

  7. #7
    Originariamente inviato da @rgo1

    io ho alle spalle

    1 corso da webmaster con IBM
    1 IFTS (1200h) come sistemista web
    1 IFTS (1200h) come programmatore
    1 Cisco CNAP

    e dovendo campare non ho mai fatto nessuna di queste tre attività.

    un conto sono gli hobby, un altro la pagnotta.
    beh ma se ti vendi con l'ottimismo che ti contraddistingue, penso facciano la fila per assumerti

    In secondo luogo, non è difficile fare siti no, ma chi è a sto mondo che fa ancora SITI??
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    beh ma se ti vendi con l'ottimismo che ti contraddistingue, penso facciano la fila per assumerti

    In secondo luogo, non è difficile fare siti no, ma chi è a sto mondo che fa ancora SITI??
    mame, il fatto che tu graficheggi non significa che esista solo più il tuo lavoro ne

  9. #9
    Originariamente inviato da lnessuno
    mame, il fatto che tu graficheggi non significa che esista solo più il tuo lavoro ne
    tu sei ignorante, e vivi bene per questo!!!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    tu sei ignorante, e vivi bene per questo!!!
    l'ignoranza è un bene prezioso. è per questo che ti invidio un pò... ma i siti c'è gente che li fa, se non altro per appoggiarci sopra la grafica che tu produci...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.