Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB.NET]Convertire oggetto grafico ad oggetto image

Qualcuno sà come si converte un oggetto grafico ad oggetto image?

Lo scopo è quello di creare dall'applicazione, istanziando la classe Graphics, un disegno mediante i metodi draw messi a disposizion, quindi trasformare il tutto in oggetto Image che possa essere salvato a valorizzato come attributo Image di un altro controllo.

Grazie.

Dato un oggetto image, puoi lavorare direttamente sul suo graphics:

codice:
    Image image = new Bitmap(320, 240);
    Graphics graphics = Graphics.FromImage(image);
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Utente di HTML.it
    Grazie.
    Ci stavo girando intorno a quel Bitmap senza tuttavia azzeccare l'incastro giusto (non l'ho mai utilizzato). Questo mi solleva abbastanza poichè in tal modo posso facilmente superare la limitazione della ListView che permette di associare solo una Image per Item (e solo per la prima colonna).

Originariamente inviato da Calaf1966
    Grazie.
    prego

Originariamente inviato da Calaf1966
    in tal modo posso facilmente superare la limitazione della ListView che permette di associare solo una Image per Item (e solo per la prima colonna).
    non capisco cosa centra, ma ok!

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da chipdb
    non capisco cosa centra, ma ok!
    C'entra perchè se è vero che per ogni item della ListView posso associare solo una Image, è pur vero che quest'ultima la posso comporre come insieme di più icone.

Mettiamo di voler prevedere accanto ad ogni Item della ListView una serie di Icone (poniamo come numero massimo 4 ad esempio), ciascuna con un suo significato.
    Tali icone sono definite 16 X 16.

Ebbene, io definisco una ImageList1 contenente tutte le icone 16X16 ed una ListImage2 contenente una icona "jolly" 64X16 (larghezza esatta di 4 icone 16X16).
    Associo la ImageList2 alla LIstView e poi compongo l'image "Jolly", a seconda di alcuni dati in mio possesso relativi ad ogni singolo Item, con le icone 16X16 presenti nell ImageList1.

Il risultato è quello di poter avere N icone associate ad ogni singolo Item.
    Questo è quanto mi serve.
    Grazie ancora.

Ah ok, ora ho capito. Comunque c'era un modo per applicare il background anche alle singole celle, ma bisognava lavorarci un pò. Se hai risolto così, va bene uguale

Permessi di invio