Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: info servizio hosting

Utente di HTML.it

info servizio hosting

ciao a tutti.

NON chiedo di indicarmi qualche nome di servizio hosting, chiedo solo di indicarmi qualche caratteristica importante di cui tener conto.

Mi serve su ambiente Unix e con supporto a PHP e MySQL

Come dato di banda passante cosa devo considerare?

Poi guardando quelli proposti sul sito di html.it ho visto un dato su un sito "effettua un ping", che significa?

Quali altre caratteristiche devo valutare? Oltre ovviamente alla possibilità di creare quando voglio e senza limiti nuovi indirizzi di posta, ecc

Ovviamente chiedo info legate al posizionamento

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: info servizio hosting

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Come dato di banda passante cosa devo considerare?
    eh.. bella domanda
    Ti riferisci alle linee 10/100/1000/x000 ?
    certo è che se un server ospita 10mila siti e ha una linea da 1gigabit sara (penso?) come uno che ne ospita 1000 e ha una linea da 100mbit.. no?

Vedi te.. se fanno offertone dozzinali tipo 10 euro per spazioillimitato.. saranno pieni zeppi di siti spammoni thrascioni e anche se hanno linee da paura, cm sono trafficate.
    Poi guardando quelli proposti sul sito di html.it ho visto un dato su un sito "effettua un ping", che significa?
    per vedere il tempo di risposta del server! un tempo i risposta , ch ene so, d aun server in italia, buono, sara.. boh.. 20/50 msec. Gia se vai in usa si alza a 150/200 per ovvi motivi geografici (olte al fato che deve passare una delle trafficatissime dorsali oceaniche)
    Quali altre caratteristiche devo valutare? Oltre ovviamente alla possibilità di creare quando voglio e senza limiti nuovi indirizzi di posta, ecc
    boh le mail infinite le ho viste dare sempre da hosting approsimativi e "dozzinali", ed è ovvio, credo, che tu le possa aprire quando vuoi.
    ping basso, assistenza reale 24/24, carico dei server, velocita di download, siti ospitati (warez? adult? gambling?), da quanto tempo sono attivi, i datacenter...

A parte il periodo di attivita dell'azienda, che al massimo ti da sicurezza sul non trovarti con il sito down perche la ditta è sparita, gli altri ti servon per una buona reperibilita del sito, il renderlo veloce e accesibile, non ospitato su ip condivisi zeppi di siti bannati ecc.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it

Re: Re: info servizio hosting

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    eh.. bella domanda
    Ti riferisci alle linee 10/100/1000/x000 ?
    certo è che se un server ospita 10mila siti e ha una linea da 1gigabit sara (penso?) come uno che ne ospita 1000 e ha una linea da 100mbit.. no?

Vedi te.. se fanno offertone dozzinali tipo 10 euro per spazioillimitato.. saranno pieni zeppi di siti spammoni thrascioni e anche se hanno linee da paura, cm sono trafficate.

per vedere il tempo di risposta del server! un tempo i risposta , ch ene so, d aun server in italia, buono, sara.. boh.. 20/50 msec. Gia se vai in usa si alza a 150/200 per ovvi motivi geografici (olte al fato che deve passare una delle trafficatissime dorsali oceaniche)

boh le mail infinite le ho viste dare sempre da hosting approsimativi e "dozzinali", ed è ovvio, credo, che tu le possa aprire quando vuoi.
    ping basso, assistenza reale 24/24, carico dei server, velocita di download, siti ospitati (warez? adult? gambling?), da quanto tempo sono attivi, i datacenter...

A parte il periodo di attivita dell'azienda, che al massimo ti da sicurezza sul non trovarti con il sito down perche la ditta è sparita, gli altri ti servon per una buona reperibilita del sito, il renderlo veloce e accesibile, non ospitato su ip condivisi zeppi di siti bannati ecc.
    Ma il fatto di chiedere se sullo stesso server sono zeppi di siti spammer o bannati o altro non trovo sia una cosa valida... In quanto adesso possono non essercene ma magari tra 3 mesi 4 o 5 dei siti sul server si mettono a fare gli spammoni o vengono bannati...

Visto che per il regolamento non si può dare pubblicamente l'indirizzo di un hoster, se te lo passo in privato, visto che l'avrei già individuato, potresti dare un'occhiata al volo ai dati riportati? Ti passerei direttamente l'indirizzo della pagina del server che prenderei io...

Sinceramente questa discussione interessa anche me.
    Sto cercando da anni un hosting alternativo ad Aruba ma non riesco a trovarlo. Vado in cerca soprattutto di affidabilità, tanta banda (100Gb / mese) ad un prezzo intorno ai 100 euro.

Con Aruba ho prestazioni veramente incredibili. Un ping di 56 ms, tantissima banda ed un sito velocissimo. Il problema è che ogni tanto ci sono dei down brutali che mi ammazzano il sito.
    Sarei disposto a spendere 100 / 150 euro / anno ma in Italia non si trova niente. All'estero, invece, a 100 euro / anno si riesce a prendere un super hosting...ma temo di avere problemi con la lingua straniera.

Il problema è che in Italia mi dicono che la banda costa troppo.

Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
    ma temo di avere problemi con la lingua straniera.
    Fatti coraggio e inizia a leggere l'inglese. La tua vita cambierà.

Uozzamerica!

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    se puoi trovare siti spammoni, ora come tra 3 mesi, lo puoi vedere dal contratto: li viene specificato!

in italia ci sono hosting per 150 euro eh...

PS: io non mi intendo di hosting, inutile piemmarmi... ne ho provati un po 4 in italia e 3 in iu-es-ei, ma di qui a dare pareri ce ne passa
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    se puoi trovare siti spammoni, ora come tra 3 mesi, lo puoi vedere dal contratto: li viene specificato!

in italia ci sono hosting per 150 euro eh...

PS: io non mi intendo di hosting, inutile piemmarmi... ne ho provati un po 4 in italia e 3 in iu-es-ei, ma di qui a dare pareri ce ne passa
    Va bene, grazie lo stesso

Mi affiderò di nuovo al mio attuale hoster. A differenza di quello che avevo prima non mi ha mai creato un problema e vedo che il sito non ha problemi ad ottenere un buon posizionamento.
    Cercherò di farmi dare l'assicurazione per il discorso dei siti spammoni...

Utente bannato
    che io sappia aruba ha diversi pacchetti professionali a riguardo... ovviamente ha dei costi più alti rispetto al piccolo spazio per db mysql di 50 mb.

Ed in tutto questo che c'entra MdR e Web Marketing?

Permessi di invio