Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Pdf.

Utente di HTML.it

Pdf.

Ciao mi consigliate una classe per creare PDF?
    Sto usando fpdf ma non va bene per le immagini. Accludere un immagine in una tabella a quanto pare non è possibile. Dovrei fare un catalogo e avrei bisogno che le immagini siano accluse in una tabella nel pdf. Ho notato che FPDF ha una lacuna proprio nella gestione delle immagini altrimenti sarebbe stato perfetto.
    Grazie mille,
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    scusa, qual'è il problema? io tempo fa le avevo messe tranquillamente le immagini...

Utente di HTML.it L'avatar di strae
    io uso htmldoc, è opensource ma necessita di essere installato sul server..

però va che è un piacere, gli dai in pasto un file html e te lo converte in pdf

stanno ancora ultimando le compatibilità con i css, per ora bisogna usare le definizioni font
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gianiaz
    scusa, qual'è il problema? io tempo fa le avevo messe tranquillamente le immagini...
    Che le immagini non vengono incluse in un paragrafo, una cella o una multicella e quindi costringono a sovrapporle. Nel caso in cui si hanno 300 prodotti e piu' pagine rende il lavoro di impaginazione quasi improbabile. O per caso mi sto sbagliando e si puo' fare?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da strae
    io uso htmldoc, è opensource ma necessita di essere installato sul server..

però va che è un piacere, gli dai in pasto un file html e te lo converte in pdf

stanno ancora ultimando le compatibilità con i css, per ora bisogna usare le definizioni font
    Vorrei usare uno strumento un po' piu' potente come impaginazione. Htmldoc non è cosi versatile.
    Uso ReportLab con Python, veramente eccezionale am volendo fare il lavoro in PHP mi chiedevo se ci fosse una classe semplice da usare ma potente.
    Ciao,
    Andrea

Originariamente inviato da vegan
    Che le immagini non vengono incluse in un paragrafo, una cella o una multicella e quindi costringono a sovrapporle. Nel caso in cui si hanno 300 prodotti e piu' pagine rende il lavoro di impaginazione quasi improbabile. O per caso mi sto sbagliando e si puo' fare?
    No in realtà non si può inserire nelle multicelle, però puoi simulare la creazione di una tabella usando lo script che c'è anche negli esempi.

A quel punto basta mettere nella cella che vuoi l'immagine.

Sono d'accordo con te comunque che non è una cosa immediata, soprattutto se non hai le immagini tutte dello stesso formato.

Ciao

Utente di HTML.it
    No in realtà non si può inserire nelle multicelle, però puoi simulare la creazione di una tabella usando lo script che c'è anche negli esempi.
    Non ho ben capito
    Ciao e grazie per la risposta.

Sono d'accordo con te comunque che non è una cosa immediata, soprattutto se non hai le immagini tutte dello stesso formato.
    Praticamente per fare una cosa decente non si puo' usare.

Un altra classe?

Originariamente inviato da vegan
    Non ho ben capito
    Ciao e grazie per la risposta.
    http://fpdf.org/it/tutorial/tuto5.htm

Immagino tu debba creare una tabella con foto su una colonna e descrizione sull'altra.

Praticamente per fare una cosa decente non si puo' usare.
    Un altra classe?
    Io non ne conosco (ho sentito parlare bene di quella dello zendframework, ma installare un framework per un pdf mi sembra assurdo).

Comunque potresti estendere la classe e ridimensionare le immagini al volo mentre le inserisci.

ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gianiaz
    http://fpdf.org/it/tutorial/tuto5.htm

Immagino tu debba creare una tabella con foto su una colonna e descrizione sull'altra.

Io non ne conosco (ho sentito parlare bene di quella dello zendframework, ma installare un framework per un pdf mi sembra assurdo).

Comunque potresti estendere la classe e ridimensionare le immagini al volo mentre le inserisci.

ciao

lo script l'avevo visto, ma credo che non faccia proprio al caso mio. Inoltre il problema rimane, come inserire le immagini nelle celle?

Permessi di invio