Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

ottimizzazione banner slide

ciao ho questo sito con questo banner ( link sito )

spiego.. le immagini sono abbastanza pesanti (200 kb l'una - il meglio che sono riuscito a fare) ora sono 2, ma dovrebbero essere 5 se non di più

pur con un preload ogni tanto la slide scatta...

qualcuno può darmi consigli su come ottimizzare il tutto e rendere fluida la presentazione?

grazie in anticipo
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

up

... nessuno???

uppete

immagini di quella dimensione con photoshop cs3 dovrebbero pesare non più di 30kb, 200kb mi sembra davvero esagerato.

poi: salvale con la progressione....

poi: le carichi da un file esterno? se no, fallo...

poi: hai provato a ridurre al minimo il peso del swf?

quanto pesa...

hai molti mc al suo interno?

perché non cerchi di ridurre all'osso gli mc e le animazioni e se puoi,

falle in actionscript e non sulla timeline...

di più, ninzo....

ps. non è che il rallentamento è dovuto al codice e non alle immagini?

scatta anche sul pc?

Fuck Your Mind Dance your Brain!

Originariamente inviato da Ms-Keng
    immagini di quella dimensione con photoshop cs3 dovrebbero pesare non più di 30kb, 200kb mi sembra davvero esagerato.
    non più di 30 k??? io uso PS CS in ufficio... il meglio che sono riuscito a fare è arrivare a 200 k con esporta per web e abbassare la qualià... se puoi consigliarmi qualcosa...
    poi: salvale con la progressione....
    ok, farò ma non credo cambi radicalmente...
    poi: le carichi da un file esterno? se no, fallo...
    ci avevo pensato (avevo pensato addirittura di caricare l'immagine in movimento da un swf esterno) ma ci perde il tempo tra l'una e l'altra per il caricamento...
    poi: hai provato a ridurre al minimo il peso del swf?
    quanto pesa...
    praticamente pesa come le 2 immagini più pochi k... (circa 410 kb in totale)
    hai molti mc al suo interno?

perché non cerchi di ridurre all'osso gli mc e le animazioni e se puoi,
    non ho molti mc... (sono già il minimo sindacale ) e di animazioni sulla timeline ho solo il movimento delle immagini e il blur (che è uno che si ripete per tutte le foto)
    falle in actionscript e non sulla timeline...
    come faresti in actionscript il movimento delle immagini? (chiedo consiglio perchè non l'ho mai fatto...) puoi farmi un esempio di codice? e soprattutto, dato che l'immagine è trattata singolarmente, cioè il movimento è a seconda dell'immagine, non c'è qualche contro, visto he si vorrebbe fare appunto un movimento (tipo macchina da presa) a seconda del contenuto dell'immagine

intanto grazie mille per il tuo intervento, se hai ancora pazienza ascolto più che volentieri

tram qualità media ed alta l'occhio umano è difficile percepisca la differenza, soprattutto se l'immagine è in movimento, abbassa ulteriormente la qualità.

se carichi prima tutte le immagini, lui te le carica all'inzio del filmato con il preloader e quindi non hai perdite di tempo.

hmmm, allora me sa che non puoi animarle via as, ovvero dovresti farlo per ognuna e non ne trarresti giovamento, anzi, appesantiresti di codice il filato che tornerebbe a pesare di più...

prova ad abbassare la qualità delle immagini e a caricarle dall'esterno, e poi se il movimento è solo quello che vedo io, cerca di ridurre al minimo indispensabile la loro dimensione...

cioè, se lo spostamento avviene dal pixel 1 al pixel 500 tu fa l'immagine di 500px e non di ad esempio 700px, meno sarà grande l'immagine e meno peserà con la possibilità di alzare la qualità...

ps. non sprecare frame, cioé se non ti servono non usare 10 frame ma usane uno soltanto.

una volta un mio amico vide un mio lavoro in flash, e mi disse, ma sei un maniaco?

10 frame in tutto sulla timeline principale...

capito cosa intendo?

spero di esserti stato utile..

ciao ciao.

pps...

lavora a 12/18 FPS e non a 30, il filmato si riduce parecchio, ma se sei già al "minimo sindacale" allora me sa che l'unica è ridurre il peso delle immagini.

ppps...

cerca di usere bitmap solo per lo stretto necessario, e non usare jpg per le immagini con pochi colori, tipo scritte, icone etc...

usa png a 8 bit e lavora con fireworks per ottimizzarle al minimo indispensabile.

di + nin'zò

tram qualità media ed alta l'occhio umano è difficile percepisca la differenza, soprattutto se l'immagine è in movimento, abbassa ulteriormente la qualità.
    eh il problema è proprio che già (soprattutto nella foto della casa) la qualità era già sul 50%...

se carichi prima tutte le immagini, lui te le carica all'inzio del filmato con il preloader e quindi non hai perdite di tempo.
    Faccio un tentativo... ma... come le carico prima??? scusa l'ignoranza ma...
    praticamente le mie animazioni sono in una MC su 2 frame separati (poichè il blur viene dato alla MC esterna... per non ripetere...)
    quindi se do un "loadMovie" al primo frame della root... vede solo una di queste mc interne...

consigli di caricarle in una MC all'esterno dello stage? (insomma, fingendo un preload)
    cioè, se lo spostamento avviene dal pixel 1 al pixel 500 tu fa l'immagine di 500px e non di ad esempio 700px, meno sarà grande l'immagine e meno peserà con la possibilità di alzare la qualità...
    beh questo è già fatto... le dimensioni dell'immagine al suo stato di minore zoom sono quelle dello stage non più e non meno
    ps. non sprecare frame, cioé se non ti servono non usare 10 frame ma usane uno soltanto.
    una volta un mio amico vide un mio lavoro in flash, e mi disse, ma sei un maniaco?
    10 frame in tutto sulla timeline principale...
    capito cosa intendo?
    questo gia lo faccio (sono maniaco quanto te mi sa... io spesso sulla timeline principale ho 1 frame vuoto e basta...

grazie mille, temo che il tutto stia nelle immagini... (vedrò quel che riesco a farci...)

ciao ciao

cerca di usere bitmap solo per lo stretto necessario, e non usare jpg per le immagini con pochi colori, tipo scritte, icone etc...
    usa png a 8 bit e lavora con fireworks per ottimizzarle al minimo indispensabile.

di + nin'zò
    FW: PPPS la slide è di foto... quindi utilizzare png piuttosto che jpg non giova più di tanto (anzi... le appesantisce...)

le uniche JPG che ho sono le foto, tutto il resto è completamente vettoriale...

PPPPPPPPPPP(periodico) S: grazie ancora per la disponibilità

fino a 35 / 40 % puoi scendere...

tecnicamente non saprei come aiutarti per il precaricamento ma credo si possa fare che tu carichi tutte le immagini in istanze diverse dello stesso mc e poi fai lo swap dell'mc, del tipo che piazzi sulla timeline un mc vuoto che verrà swappato con un mc che contiene l'immagine...

si si, le png, ripeto, solo per immagini con pochi colori, sennò moltissimo meglio jpg...

spero qualcun'altro intervenga perché le mie conoscenze si fermano da qui a poco

:P

Permessi di invio