se ho un file di testo ad esempio dati.txt, come faccio a leggere una parola lettera per lettera, in modo da poter confrontare ogni lettera con una inserita dall' utente?
se ho un file di testo ad esempio dati.txt, come faccio a leggere una parola lettera per lettera, in modo da poter confrontare ogni lettera con una inserita dall' utente?
linguaggio?
oh scusa lo avevo dimenticato.... c++ comunque...Originariamente inviato da theripper91
quindi potrei fare carattere=fgetc() giusto?Originariamente inviato da menphisx
fgetc() ?
e poi nel caso di un semplice controllo fare un if(carattere==caratteredicontrollo) ecc ecc..?
e se volessi leggere il carattere successivo al primo, e ad esempio mettere ogni carattere letto in un array...? come potrei fare...
diciamo che ho l'idea in testa ma non riesco a scrivere il codice...![]()
Un'esempio:
codice:unsigned int ch; unsigned char check = CARATTERE_DI_CONTROLLO; unsigned char string[256]; int i; while((ch = fgetc(file_descriptor)) != EOF && i < 256){ if(check == ch) { /*...*/ } string[i++] = (unsigned char)ch; }![]()