Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Java] Tomcat inefficiente!

Carissimi,
    vi sottopongo una situazione un pò urgente in quanto tutte le mie applicazioni caricate in remoto sono ferme.

Dunque, io creo web application JSP con Eclipse; le provo sul mio server locale e poi le carico in remoto. Ho creato una web applicazion con la solita procedura, che ha sempre funzionato benissimo, senza variare nulla; ho caricato il relativo war sul mio server locale e tutto andava bene. Quindi l'ho caricato sullo spazio del mio provider, ovvero sotto il Tomcat del Plesk, dove ci sono altre applicazioni da me create che hanno sempre funzionato correttamente. Stavolta però vedo il seguente messaggio; da cosa può essere dovuto? Vi prego, è da ieri che ci sto dietro...

codice:
    type Exception report

description The server encountered an internal error () that prevented it from fulfilling this request.

exception

org.apache.jasper.JasperException: Unable to compile class for JSP
    	org.apache.jasper.compiler.DefaultErrorHandler.javacError(DefaultErrorHandler.java:97)
    	org.apache.jasper.compiler.ErrorDispatcher.javacError(ErrorDispatcher.java:346)
    	org.apache.jasper.compiler.Compiler.generateClass(Compiler.java:439)
    	org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compiler.java:497)
    	org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compiler.java:476)
    	org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compiler.java:464)
    	org.apache.jasper.JspCompilationContext.compile(JspCompilationContext.java:511)
    	org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper.service(JspServletWrapper.java:295)
    	org.apache.jasper.servlet.JspServlet.serviceJspFile(JspServlet.java:292)
    	org.apache.jasper.servlet.JspServlet.service(JspServlet.java:236)
    	javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:802)

root cause

Compile failed; see the compiler error output for details.
    	org.apache.tools.ant.taskdefs.Javac.compile(Javac.java:938)
    	org.apache.tools.ant.taskdefs.Javac.execute(Javac.java:758)
    	org.apache.jasper.compiler.Compiler.generateClass(Compiler.java:407)
    	org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compiler.java:497)
    	org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compiler.java:476)
    	org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compiler.java:464)
    	org.apache.jasper.JspCompilationContext.compile(JspCompilationContext.java:511)
    	org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper.service(JspServletWrapper.java:295)
    	org.apache.jasper.servlet.JspServlet.serviceJspFile(JspServlet.java:292)
    	org.apache.jasper.servlet.JspServlet.service(JspServlet.java:236)
    	javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:802)

note The full stack trace of the root cause is available in the Apache Tomcat/5.0 logs.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non riesce a compilare una pagina JSP.
    Le ragioni possono essere molteplici. Le cause più frequenti che ho notato sono le seguenti:

1) C'è un errore nella JSP (errore di sintassi, il più delle volte)
    2) Tomcat non riesce a compilare la JSP perchè, per qualche motivo, la directory dove vengono generati i class temporanei non è scrivibile o esiste già un file .class con lo stesso nome che non può essere sovrascritto.

Se hai modo di controllare i log, prova a verificare: il percorso dei log è quello indicato come ultima riga dello stackTrace che hai postato.

Ad ogni modo il titolo non c'entra: cosa c'entra la (presunta) inefficienza con i problemi di compilazione delle JSP?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Si, il problema e' nella compilazione delle JSP. Magari hai dimenticato un punto e virgola o qualcosa del genere... Comunque, dai un'occhiata al log del server ed avrai le risposte ai tuoi quesiti.
    Saluti,
    Pasquale Congiustì.

Permessi di invio