Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    26

    Boot Linux da periferica USB se BIOS non lo permette

    Ciao,

    sono un neofita, pertanto la domanda potrebbe sembrare banale.
    Desidererei sapere come fare a eseguire e utilizzare il SO linux (generico) da una periferica USB che sia HD o Pen drive.
    Mi spiego meglio.
    Vorrei testare alcuni sistemi operativi Linux (es UBUNTU, FEDORA, KNOPPIX, SUSE, MANDRIVA ECC..) per valutare la possibilità e le potenzialità che questi offrono in maniera tale da decidere poi di installare la versione che più mi piace.
    Mi potresete dire "perchè non usare la LIVE CD".
    è vero, ma non tutte le distro permettono questa possibilità (o mi sbaglio?), e poi io vorrei farlo con un HDD USB o pen drive, che hanno più memoria di un CD e inoltre, per pigrizia, non vorrei ogni volta masterizzare un nuovo CD/DVD....

    Grazie anticipatamente a chi sarà così gentile da aiutarmi.

  2. #2
    intendi questo?
    ho scoperto che openmamba ne ha uno

    "
    openmamba bootcd
    Un CD avviabile che permette di utilizzare openmamba flash-1GB su qualunque PC."


    http://www.openmamba.org/distribution/download.html

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    26
    Forse potrebbe essere questo, grazie.

    Domanda: il CD avviabile OPENMAMBA BOOTcd funziona solo con openmamba-flash-1GB, oppure con qualsiasi distro LINUX?

    Proverò a verificare appena sarò a casa, ora sono al lavoro e con il PC del lavoro non ho la possibilità di masterizzare...

    Grazie ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    26
    Ho aperto la pagina relativa alla spiegazione di openmamba bootcd.

    Cos'è?