Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Sottoscrizione obbligatoria alla mailing-list

    Buonasera.

    Un cliente mi ha chiesto di associare all'invio del form per la richiesta informazioni l'iscrizione obbligatoria alla mailing-list.
    Non sono ferratissimo in materia giuridica, quindi non so se una cosa del genere, ovvero imporre all'utente la sottoscrizione ad un servizio, sia consentito dalla legge oppure no.

    Personalmente credo non sia proprio possibile fare questo tipo di operazioni, ma prima di riferirlo al cliente vorrei essere sicuro di quello che dico.
    Del resto è simile a quello che faceva una nota azienda di telefonia fissa la quale, al momento della stipula del contratto, attivava automaticamente svariati servizi a pagament osenza che l'utente ne sapesse nulla, solo che in questo caso non avviene nessun addebito "indesiderato" ma solamente la ricezione di email pubblicitarie o informative.
    QUalcuno ne sa di più a riguardo?

    Grazie.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    lo puoi fare ma solo con l'autorizzazione del proprietario dell'email, quindi mettici un checkbox gia' selezionato dove c'e' scritto che vi autorizza all'uso dell'email per bla bla bla. altrimenti e' spam ed e' illegale.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Come spesso accade, il problema non è cosa sappiamo o cosa non sappiamo fare, ma cosa il cliente pretende che noi si faccia, ed il vero problema è fargli capire che a volte le loro richieste non sono accontentabili non per nostra incompetenza ma per motivi al di sopra della nostra volontà (come, in questo caso, una legge).

    Grazie mille.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Eugene
    Come spesso accade, il problema non è cosa sappiamo o cosa non sappiamo fare, ma cosa il cliente pretende che noi si faccia, ed il vero problema è fargli capire che a volte le loro richieste non sono accontentabili non per nostra incompetenza ma per motivi al di sopra della nostra volontà (come, in questo caso, una legge).

    Grazie mille.
    puoi anche spiegargli che se lo fa e' spam, ma che se vuole gli fai il sistema e lui si prende la responsabilita' (fatti pure firmare qualcosa dove dichiara di aver capito)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Per mia fortuna questo cliente, per quanto abbia a volte delle richieste "bizzarre", è molto attento a non commettere nulla di illegale, quindi mi è bastato fargli presente il fatto che siano in vigore delle disposizioni ben precise riguardo l'invio di email "indesiderate".

    Si è optato quindi per l'inserimento di un check già selezionato.

    Grazie e buona giornata.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.