Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

set interval non funziona

Buongiorno a tutti!
    Vi illustro il mio problema a grandi linee così magari riesco a capire DOVE devo controllare lo sbaglio o COSA DEVO CERCARE per risolvere il problema...
    Allora: ho un sito in AS2 dal layout liquido, quindi in un swf contenitore principale ho vari pezzi ognuno caricato dall'esterno: il menu, lo sfondo, il footer e il target dove mi carica con loadMovie le varie pagine di volta in volta.
    Ora il problema:
    quando carico le varie pagine del sito gli oggetti presenti hanno, tramite la classe Tween, un'entrata in dissolvenza. 2 di queste pagine presentano al primo frame un pulsante al cui click scompaiono prima tutti gli elementi in dissolvenza (sempre tramite Tween) e poi si passa al secondo frame (questa sequenza di azioni è fatta col setInterval - se occorre posto il codice).
    Singolarmente le 2 pagine funzionano, ma nel sito no: o meglio, la prima volta che le carico tutto ok, la seconda invece passa da solo direttamente al secondo frame....
    dove devo cominciare x trovare il problema?
    grazie a tutti
    niente è impossibile... basta chiedere!!!

beh servirebbe un pò di cod che usi x capire il problema...
    ma quando poi passi da un frame all'altro con setinterval...dopo lo cancello questo intervallo??

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it

ecco il codice

Il codice applicato direttamente al pulsante, che è nidificato in un mc sulla scena:
    codice:
    on (release) {
    import mx.transitions.*;
    import mx.transitions.easing.*;
    var obj:Object = new Object({type:Fade, direction:true, duration:2, easing:None.easeIn, shape:"CIRCLE"});
    TransitionManager.start(_parent.nomeclipsullascena,obj);
    attesa = setInterval(esci, 2000);
    function esci() {
    _parent.gotoAndStop("etichettasecondoframe");
    clearInterval(attesa);
    }
    }
    se pubblico il filmato funziona, il problema è quando è caricato dal sito principale: la prima volta va la seconda mi passa da solo al secondo frame senza che clicco sul pulsante

scusa ma quell'azione deve essere fatta una sola volta giusto ?

ok il problema è che come fai il setinterval nn si cancella...
    quindi fa una cosa metti sul frame dello stage la funzione

function esci() {
    tempo = setInterval(function () {
    gotoAndStop("etichettasecondoframe");
    trace("ci sono")
    clearInterval(tempo)},2000);

}

e poi nel pls solo
    la sua chiamata
    on (release) {
    import mx.transitions.*;
    import mx.transitions.easing.*;
    var obj:Object = new Object({type:Fade, direction:true, duration:2, easing:None.easeIn, shape:"CIRCLE"});
    TransitionManager.start(_parent.nomeclipsullascena ,obj);
    _root.esci();

}

anche se da quello che ho capito vuoi che si passa al fotogramma succ solo quando la tween è finita...quindi potevi direttamente utilizzare un metodo che intercetta la fine della tween che mi sa che si chiama onMotionfinisched e quindi risolvevi diversamente

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it

mi documento

su questa funzione onMotionFinished, poi vedo se qualcosa non mi è chiara ritorno qui...
    cmq provo anke come mi dici, grazie di tutto, ora mi aggiornerò lunedì... finalmente la settimana è andata!

Permessi di invio