Ho letto che se si desidera avere uno sfondo opaco per il proprio filmato è bene settare la proprietà opaqueBackground e utilizzare cacheAsBitmap, in questo modo flash considererà la mc come opaca e come una bitmap non vettorial in modo da migliorarne le prestazioni. E' giusto?
1) Ho provato, ho creato un filmato con stage di dimensioni 800x600, ci ho disegnato uno scarabocchio e ho applicato cioò che avevo appena letto alla mia bella document class.
Tutto perfetto, se non per un piccolo particolare, lo sfondo viene applicato solo all'area disegnata e non a tutta la dimensione dello stage.![]()
La domanda quindi è, come applico lo sfondo allo stage?
Dalla documentazione leggo che si Stage eredita le proprietà opaqueBackground e cacheAsBitmap
ma solo in lettura e quindi non è possibile impostarle.
2) Quando mi conviene usare chacheAsBitamp per una movieclip e quando no?
3) Disegnare su una mc utilizzando actionscript appesantisce l'applicazione o la roba disegnata è "ottimizzata"? Perchè stavo pensando di disegnare un bel rettangolo delle dimensioni del mio stage da utilizzare come background...ho avuto una pessima idea?

Rispondi quotando