PDA

Visualizza la versione completa : [ Delphi ] Consiglio libro

[_Kilckk_]
18-04-2008, 14:24
Quale dei due libri mi consigliate ti prendere?

Programmare in Delphi 7

o

Delphi 2006. La grande guida

Grazie per il vostro consiglio.

[_Kilckk_]
18-04-2008, 16:42
Aspettate ho le idee confuse.
Io pensavo che Delphi 7 si riferisse a delphi 2007 ma visto che il libro è uscito nel 2003 non penso proprio, allora la cosa migliore sarebbe quella di comprare delphi 2006 ma poi posso programmare in delphi 2007 senza problemi oppure mi conviene aspettare che esca un nuovo libro???

Vorrei programmare in delphi 2007 per lo più per un fatto di grafica, perchè dalle immagini su internet ho notato che ha i pulsati e cose varie stile xp.

danz67
19-04-2008, 17:03
Originariamente inviato da [_Kilckk_]
Aspettate ho le idee confuse.
Io pensavo che Delphi 7 si riferisse a delphi 2007 ma visto che il libro è uscito nel 2003 non penso proprio, allora la cosa migliore sarebbe quella di comprare delphi 2006 ma poi posso programmare in delphi 2007 senza problemi oppure mi conviene aspettare che esca un nuovo libro???

Le basi di programmazione credo sia identiche sia per Delphi 7 che Delphi 2007. Nelle nuove versioni ci sono sicuramente nuovi componenti e altro. Io personalmente uso Delphi 7 e mi trovo benissimo.

Originariamente inviato da [_Kilckk_]
Vorrei programmare in delphi 2007 per lo più per un fatto di grafica, perchè dalle immagini su internet ho notato che ha i pulsati e cose varie stile xp.

Non credo che la grafica dipenda dalla versione di Delphi (in questo caso), anche perchè, avere l'effetto stile XP sui pulsanti e altro, è un risultato che puoi ottenere tranquillamente anche inDelphi 7.
Aggiungo che secondo me, prima di preoccuparti della grafica, ti conviene creare qualcosa che funzioni e abbellirlo successivamente.
:ciauz:

[_Kilckk_]
19-04-2008, 20:43
Ok grazie per il tuo aiuto. :)

Loading