Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    La giusta distanza-film

    L'ho visto ieri sera e mi è piaciuto moltissimo.

    Attendo i vostri commenti,ma soprattutto,
    sapreste dirmi a quale poeta si riferisce il protagonista maschile, e che poesia sia mai quella di cui lui recita:

    "Come l'anima inseguita dalle ombre, attendo che il sole torni" o qualcosa del genere?
    Grazie mille.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: La giusta distanza-film

    Originariamente inviato da Alema


    Attendo i vostri commenti,ma soprattutto,
    sapreste dirmi a quale poeta si riferisce il protagonista maschile, e che poesia sia mai quella di cui lui recita:

    "Come l'anima inseguita dalle ombre, attendo che il sole torni" o qualcosa del genere?
    Grazie mille.
    la domanda è malposta. forse tu volevi chiedere 'che ore sono?'

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: La giusta distanza-film

    Originariamente inviato da Alema
    L'ho visto ieri sera e mi è piaciuto moltissimo.

    Attendo i vostri commenti,ma soprattutto,
    sapreste dirmi a quale poeta si riferisce il protagonista maschile, e che poesia sia mai quella di cui lui recita:

    "Come l'anima inseguita dalle ombre, attendo che il sole torni" o qualcosa del genere?
    Grazie mille.
    è una poesia che ho scritto ieri sera ubriaco

  4. #4
    Giuro,
    non capisco.

    Il film mi è piaciuto perchè tratta di una storia d'amore tra una giovane maestra italiana ed un tunisino,
    un giovane meccanico, ben ambientato e stimato per il suo lavoro che vive la sua vita tranquillamente in un cittadina del nord-est. Ma un giorno qualsiasi come tanti altri, viene accusato di qualcosa di orribile, e tutti sono pronti a dichiararlo colpevole.
    La regia è di Carlo Mazzacurati.


    Mi è sembrato romantico, molto attuale, e non solo per il tema del'integrazione, ma anche perchè "la giusta distanza" si riferisce al modo in cui il giornalista "vive" sulla propria pelle le notizie e in che modo poi le diffonde.

    Mi ha commossa il modo i cui il giovane seduce la ragazza, citandole appunto i versi di cui parlavo sopra e che adesso vorrei ritrovare.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Spiacente, non l'ho visto
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    Bel film.
    A parte il finale che ho trovato un po' scontato mi è piaciuto molto.
    La poesia nemmeno me la ricordavo.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    un buon film, qualche analogia con i cento chiodi di olmi, per l'ambientazione

    abbastanza interessante il meccanismo narrativo, il giovane giornalista e la storia che racconta

    alcune analogie col tema classico del razzismo e del pregiudizio (alcuni film anni 70 ambientati nella provincia degli states sono l'archetipo del genere)

    un pò wenders, un pò olmi, un pò pupi avati

    il fiume è sempre un ottimo attore, in un film

  8. #8

    Re: La giusta distanza-film

    3.5mt

  9. #9
    Ma solo io sono entrato pensando si trattasse di un thread simil-tennico sullo studio ergonomico di un salotto adatto per vedere i film?

    Edit: Ah no, vedo che anche DragonFire mi fa compagnia...
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  10. #10
    Originariamente inviato da D56
    un buon film, qualche analogia con i cento chiodi di olmi, per l'ambientazione
    Anche io l'ho pensato.
    Per 100 chiodi lo metterei tra i 100 peggiori film recentemente usciti, mentre la giusta distanza tra i 100 migliori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.